Una radio per il mondo Radio LGBT+. Foto dal Web
Foto dal Web

Il mondo LGBT+ in una radio

Un broadcast radiofonico legato al mondo LGBT+: questa la trasformazione di Radio Stonata in GlitterBeam Italia.

Oggi torniamo a parlare di un argomento che ci sta molto a cuore, quello della community LGBT+, che approda nel mondo dell’on-air con un progetto radiofonico.

Molti conoscono Radio Stonata, la webradio per gli italiani nel mondo, che annuncia la sua svolta: la trasformazione in GlitterBeam Italia, in sinergia con la radio britannica GlitterBeam, che si auspica di portare ali ascoltatori musica, cultura e inclusività.

L’altro progetto, GlitterBeam Italia, è una radio inglese in lingua italiana, che va ad ereditare la passione e l’energia di Radio Stonata, con un palinsesto ricco e variegato che celebra la diversità, la comunità LGBT+ ed i suoi alleati. Dalla musica più accattivante agli show più coinvolgenti, ogni programma è pensato per creare un ambiente accogliente e divertente, dove tutti possono sentirsi a casa.

Il progetto è quello di rinforzare una comunità globale che unisce persone di ogni estrazione sociale, celebrando l’amore, la diversità e l’autoespressione. Musica e intrattenimento: Aspettati una selezione musicale imperdibile, con le hit più recenti e i classici senza tempo che hanno fatto la storia della musica LGBT+. Altro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro per tutti, dove le differenze sono celebrate e valorizzate.

Le dichiarazioni
Eugenio Ceriello e Michael Walton-Dalzell, raccontano ai nostri microfoni: “Mentre GlitterBeam continua a crescere in UK, siamo entusiasti di portare il nostro format alla comunità italiana nel mondo. Radio Stonata, con il suo team appassionato e l’esperienza maturata in più di 10 anni di trasmissioni, è il perfetto ambiente di inclusività per questa nuova realtà. GlitterBeam Italia vuole essere la radio LGBT+ per tutti gli italiani, dovunque si trovino, molto attenta alla musica ed ai contenuti. Questo ci permetterà anche di offrire parte della programmazione in lingua italiana ai nostri ascoltatori, che potranno così usufruire di una radio bilingue“.

Lascia un commento