Napoli Cultural Classic: si premia l’eccellenza

Napoli Cultural Classic: si premia l’eccellenza

La città Partenopea brilla di stelle con gli ospiti e le iniziative del Napoli Cultural Classic. Ecco le anticipazioni sull’evento.

La città all’ombra del Vesuvio si prepara a ospitare una serata indimenticabile dedicata alla cultura e all’arte con il Napoli Cultural Classic.

Sabato 21 settembre, nella suggestiva cornice della Real Fabbrica di Capodimonte, si svolgerà la XXIV edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic Special World. Un evento che, ideato da Carmine Ardolino e diretto artisticamente da Gabriele Lazzaro, celebra ogni anno le personalità che si sono distinte nel panorama artistico, culturale e scientifico italiano.

Tra i premiati di quest’anno spiccano nomi di grande rilievo: dall’attrice e regista Lina Sastri al regista italo argentino Marco Bechis, passando per l’artista visivo Marcello Morandini e il cantautore Matteo Faustini. Un parterre de roi che renderà la serata ancora più prestigiosa. E non mancheranno le sorprese: Sophia Loren e Andrea Bocelli riceveranno premi speciali, mentre Marco Maddaloni sarà celebrato per i suoi successi nello sport.

Lina Sastri al Social Film Festival ArTelesia. Foto di Alessia Giallonardo
Lina Sastri al Social Film Festival ArTelesia. Foto di Alessia Giallonardo

La serata sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’eccellenza italiana. Dalle arti visive al cinema, dal teatro alla musica, fino alla letteratura e allo sport, il Premio Napoli Cultural Classic celebra tutte le forme di espressione artistica. E non mancheranno momenti di intrattenimento, con esibizioni musicali e performance artistiche.

La Real Fabbrica di Capodimonte è lo scenario perfetto per un evento così importante. Un luogo ricco di storia e di arte, che farà da cornice ideale alla premiazione dei vincitori.

Se siete appassionati di arte, cultura e spettacolo, non potete mancare a questa serata unica.

Lascia un commento