Life for Gaza: ecco la lineup

Life for Gaza: ecco la lineup

Un evento per sensibilizzare, questo è Life for Gaza, che a Napoli ha coinvolto nomi come Gazzè, Danieli e Mastandrea.

Il prossimo 28 settembre, presso l’ex base Nato di Napoli, si svolgerà l’evento “Life for Gaza” con la partecipazione di numerosi artisti, tra i quali Max Gazzè, Daniele Silvestri, Valerio Mastandrea, Isa Danieli, Maurizio Capone e Giovanni Truppi.

Un concerto di pace per “sostenere gli aiuti umanitari a Gaza”, infatti il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà utilizzato per l’acquisto di un’ambulanza da inviare, per l’appunto, a Gaza.

L’evento “Life for Gaza” del prossimo 28 settembre – il precedente si era svolto lo scorso febbraio al Palapartenope – ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Napoli.

Inizialmente, nella lista dei partecipanti, figurava anche il nome della scrittrice Cecilia Parodi, che ad oggi non risulta essere più tra gli ospiti, pare per impegni precedentemente presi. La scrittrice lo scorso luglio, a causa di un video condiviso sui social, è stata indagata per “istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa” e per “diffamazione aggravata dall’odio razziale” avendo usato parole molto pesanti nei confronti degli ebrei e di Israele.

Oltre ai nomi sopracitati, hanno aderito all’iniziativa altresì: Amal Murkus, Lino Musella, Radiodervish,
99 Posse, La Maschera, Giancane, Elisabetta, Serio Trio & Ste, Dario Sansone, Lorenzo Hengeller, Anna Castiglia, Anastasio, Valerio Jovine, Carlo Faiello, Maldestro, Bisca, ,‘E Zezi, LaTerza Classe, Gabriele Esposito, Tara, Guappecartò, Tartaglia Aneuro, Antonio Fresa, Sandro Joyeux, Aldolà Chivalà, Sara Penelope Robin, Giovanni Block, Nelson & i Radical Kitsch, Valeria Parrella e Marina Cuollo.

La serata sarà presentata da Dalal Suleiman e Sara Lotta.

Lascia un commento