Ferrara Film Festival: le premiazioni

Ferrara Film Festival: le premiazioni

Premiati, menzioni, dichiarazioni e immagini di quella che è stata questa edizione del Ferrara Film Festival al Teatro Nuovo.

Nell’elegante location del Teatro Nuovo di Ferrara si è svolta la premiazione della nona edizione del Ferrara Film Festival con la consegna dei Golden Dragons. La serata introdotta dal Presidente Riccardo Cavicchi, dal direttore operativo Giorgio Cavicchi e dall’assessore del Comune di Ferrara Angela Travagli.

Il comico Franco Nero ha rotto il ghiaccio con una perfomance comica.

Denny Mendez madrina e conduttrice dell’evento ha dato inizio alle premiazioni dei seguenti film in concorso:

  • Premio miglior Colonna Sonora a Filippo M. Prandi film “My last Best Friend” consegnato dalla DJ Giulia Regain e da Lionello Viale di Radio Bruno.
  • Premio miglior documentario è andato alla statunitense Marcia Carroll film “Losing Grace Finding Hope” consegnato da Brigitte Ostwald presidente Associazione Anime Senza Voce e da Maximilian Law
  • Storico Direttore Artistico anima pulsante del Ferrara Film Festival.
  • Premio per il miglior film Emilia Romagna film maker a Lorenzo Scuranza film “Close” consegnato dal Professor Andrea Boschi e dalla giuria degli studenti dell’Università di Ferrara.
  • Premio alla carriere eccellenza artistica ad Anna Galiena e Franco Nero premiati da Alexander Highman e Giorgio Ferroni / da Chiara Conti e Riccardo Cavicchi
  • Premio miglior Regia Riccardo Filippini film “Interno 10” consegnato da Denny Mendez e Stefano Lunghini.
  • Premio miglior film lungometraggio a Simone Petralia film “I Giorni Felici” premiati dall’assessore Angela Travagli e Giovanni Alliata di Montereale associazione Cini di Venezia.

Sul palco è salita anche Lara Citarei ha ricevuto un riconoscimento al suo lavoro Story Voice prima opere del genere.

Emozionante l’intervento di Enrica Fico Antonioni che ha ricordato il marito il grande regista ferrarese. Ecco la gallery dell’evento:

Maximilian Law ci ha lasciato in esclusiva una breve intervista ci ha brevemente illustrato il segreto del sempre crescente successo del Ferrara Film Festival: “Avere una visione specifica, molto ambiziosa e amare alla follia ciò che fai. Avere 10 anni di esperienza eccellente sul campo. Avere amicizie potenti ma essere utile anche a loro. Pianificare a lungo termine e circondarsi di persone di cui ti fidi ciecamente ed essere spietato nell’eleminare, con rispetto, chi non rema nella stessa direzione”.

Lascia un commento