Dalla tragedia alla commedia con “La Badante”

Giovanni Esposito e Maurizio Casagrande in La Badante

Dalla tragedia alla commedia con “La Badante”

Il nuovo film “La Badante” di Vincenzo Marra, con Dalia Frediani e Maurizio Casagrande, vede nuovamente Napoli, set cinematografico.

Un nuovo capitolo si apre nella carriera di Vincenzo Marra. Il regista napoletano, noto per le sue opere drammatiche, si cimenta per la prima volta nella commedia con il film “La Badante”. Le riprese sono iniziate proprio nella sua città, regalando alla cinematografia italiana un nuovo tassello di grande interesse.

La trama, ricca di umorismo e commozione, ruota attorno a Lina, un’anziana donna piena di vita interpretata da Dalia Frediani. La sua routine viene sconvolta da un malore che la costringe ad accettare l’aiuto di una badante, Amila, una donna cingalese interpretata da Marini Sabrina Fernando. L’incontro tra le due donne, così diverse per cultura e background, darà vita a una storia che parla di integrazione, famiglia e affetti.

“Con ‘La Badante’ ho voluto raccontare una storia che mi sta molto a cuore”, ha dichiarato Vincenzo Marra durante la conferenza stampa. “È un film che parla di anzianità, di migrazione, ma anche di speranza e di rinascita. Spero che il pubblico possa apprezzare questo mio nuovo lavoro”.

Nel cast, insieme a Dalia Frediani e Marini Sabrina Fernando, troviamo anche Maurizio Casagrande, Giovanni Esposito, Angela De Matteo, Rosaria D’Urso e, con una partecipazione speciale, Antonio Gerardi. La produzione è affidata a Compagnia Leone Cinematografica con Rai Cinema.

“La Badante” è una commedia che promette di far ridere e commuovere il pubblico, affrontando temi importanti con leggerezza e ironia. Le riprese si svolgeranno interamente a Napoli, tra i vicoli e le piazze della città partenopea, regalando agli spettatori scorci indimenticabili.

Lascia un commento