Pulcinella FilmFest 2024

Pulcinella FilmFest 2024

Lo speciale sul Pulcinella FilmFest 2024, il festival della commedia che si tiene ad Acerra (NA) dal 9 al 15 Dicembre.

Acerra si prepara a ospitare una nuova edizione del Pulcinella FilmFest, il festival internazionale dedicato alla commedia che, dal 9 al 15 dicembre, animerà il Castello dei Conti con un ricco programma di eventi.

Protagonisti d’eccezione di questa nona edizione saranno Jerry Calà e Giobbe Covatta, due pilastri della comicità italiana che riceveranno il premio alla carriera. L’attore cult degli anni ’80 sarà protagonista di una serata a lui dedicata, con la proiezione del suo ultimo film “Chi ha rapito Jerry Calà?”. Giobbe Covatta, invece, incontrerà il pubblico e presenterà il film “Il mio regno per una farfalla”.

Il festival non si limita ai due premi alla carriera. Sfileranno sul red carpet anche Cristina Donadio e Mauro Racanati, mentre la serata di premiazione vedrà la partecipazione di Gina Amarante e Gianni Parisi.

Oltre agli incontri con gli artisti, il pubblico potrà godere di numerose proiezioni cinematografiche, tra cui lungometraggi in concorso e cortometraggi. Una sezione speciale sarà dedicata a Sandra Milo, con una mostra fotografica e un video mapping.

Il Pulcinella FilmFest non è solo cinema. Sono previsti anche workshop, laboratori cinematografici e visite guidate al Castello dei Conti. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Rai, il festival sarà seguito da vicino dai media, con dirette radiofoniche e televisive.

Il festival, fortemente voluto dal Comune di Acerra e sostenuto dal Ministero della Cultura, rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio e promuovere la cultura cinematografica. Il Castello dei Conti, con la sua nuova Casa del Cinema e delle Arti, si conferma un polo culturale di riferimento per la Campania.

Il quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, come Media Partner dell’edizione 2024 del Pulcinella FilmFest, seguirà tutto quello che sono gli ospiti, gli eventi collaterali con speciali, interviste, foto e video dell’evento festivaliero dedicato al cinema commedia dell’area a Nord di Napoli.

Lascia un commento