Lucio Corsi: aspettando gli Ippodromi d’estate

Lucio Corsi. Foto di Simone Biavati

Lucio Corsi: aspettando gli Ippodromi d’estate

Dopo il successo al Festival di Sanremo, il cantautore Lucio Corsi annuncia due date imperdibili: “Ippodromi 2025” a Roma e Milano.

Amanti della musica, preparatevi! Lucio Corsi, il cantautore che ha conquistato il cuore dell’Italia a Sanremo, ha annunciato due date estive da urlo: “Ippodromi 2025“! Dopo il successo del suo “Club Tour 2025” (sold out in un battibaleno!), Lucio è pronto a far vibrare l’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 21 giugno e l’Ippodromo Snai San Siro di Milano il 7 settembre.

Ma andiamo con ordine. Chi è Lucio Corsi? Per chi non lo conoscesse, si tratta di un artista toscano che ha fatto il botto al suo debutto sanremese con il brano “Volevo essere un duro“, classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini. Un vero trionfo!

Il suo nuovo album omonimo, in uscita il 21 marzo, è già attesissimo. “Volevo essere un duro è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)”.

Per Lucio Corsi un successo annunciato

Il singolo sanremese, scritto e composto da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, con la produzione di Antonio “Cuper” Cupertino, è un inno alla fragilità e alla forza interiore. Il videoclip, con la partecipazione di Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, è un vero gioiello di creatività.

E che dire della sua performance con Topo Gigio sulle note di “Nel blu, dipinto di blu”? Un momento magico che ha fatto sognare tutti.

“Club Tour 2025”: un trionfo

Il “Club Tour 2025” di Lucio Corsi è stato un successo strepitoso, con tutte le date sold out in tempi record. Un’occasione unica per vedere l’artista in una dimensione live intima e coinvolgente.

Ma non temete, se non siete riusciti a prendere i biglietti per il tour nei club, avrete una seconda chance con “Ippodromi 2025”! Due eventi imperdibili per cantare a squarciagola i successi di Lucio sotto le stelle.

In scaletta, ovviamente, non mancherà “Tu sei il mattino”, il singolo che ha conquistato tutti con la sua dolcezza malinconica, impreziosito dal videoclip con Carlo Verdone.

Lucio Corsi, con il suo stile unico e la sua capacità di mescolare rock d’autore e sonorità folk, è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano. Non perdete l’occasione di vederlo dal vivo!

Lascia un commento