Sarà Simona Tabasco, notizia di pochi minuti fa, la protagonista assoluta della nuova serie targata Netflix, “Luna Park”. La nuova serie italiana, prodotta dalla Fandango, sarà on-line verso la fine del 2021. A far da scenario alle vicende della nuova serie, il litorale di Pomezia, Torvaianica, precisamente.
La serie, in sei episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar. Alla regia, Leonardo D’Agostini e Anna Negri. Nella Roma degli anni ‘60, con la Dolce Vita a far da sfondo, si verifica l’incontro tra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene. Questo accadimento, ben presto, porterà due famiglie, agli antipodi tra di loro, a far chiarezza su un passato scomodo, guardando, in una maniera chiara, al futuro. Nel Luna Park si intrecciano e alternano i destini di diverse generazioni, in un percorso costituito da intrighi, segreti e nuovi amori.
La famiglia Marini vede Simona Tabasco nel ruolo di Nora, Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia è suo zio Ettore e Ludovica Martino sua madre Stella.
La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco nel ruolo di Rosa, Guglielmo Poggi nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi in quelli della madre Lucia.
Alle vicende legate a queste due famiglie, si intrecciano quelle dei Baldi, composta da Lando, interpretato da Michele Bevilacqua, Doriana, che ha il volto di Lorenza Indovina, e i loro due figli, Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice.