Diamanti: Ozpetek in sala con un cast di stelle al femminile
Diamanti è un viaggio nel tempo e nelle emozioni attraverso le storie di un gruppo di attrici con la regia di Ferzan Ozpetek.
E’ finalmente possibile ammirare il teaser poster di “Diamanti“, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre. Il regista turco naturalizzato italiano torna a dirigere un cast stellare, composto da ben 18 attrici italiane tra cui spiccano i nomi di Luisa Ranieri e Jasmine Trinca e in ordine alfabetico Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Lorenzo Franzin, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Antonio Iorio, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Tony Morelli, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori, Carmine Recano, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic.
Ambientato tra il presente e gli anni ’70, “Diamanti” racconta le vicende di un gruppo di donne che gravitano attorno a una sartoria cinematografica, un luogo in cui creatività e passioni si intrecciano con le sfide e le gioie della vita. Ozpetek, attraverso la sua inconfondibile regia, ci trasporta in un mondo fatto di emozioni intense, relazioni complesse e sogni da realizzare.
La sceneggiatura, firmata dallo stesso Ozpetek insieme a Carlotta Corradi e Elisa Casseri, ci offre un ritratto profondo e multisfaccettato del mondo femminile, esplorando temi come l’amicizia, l’amore, la competizione e la realizzazione di sé. Un film che promette di emozionare e far riflettere, grazie anche alle interpretazioni magistrali delle numerose attrici coinvolte.
“Diamanti” è una coproduzione tra Greenboo Production, Faros Film, Vision Distribution e Sky, e vanta un cast tecnico di altissimo livello. La fotografia di Gian Filippo Corticelli, le scenografie di Deniz Kobanbay e i costumi di Stefano Ciammitti contribuiscono a creare un’atmosfera ricca e suggestiva.
Sinossi del film: Un regista, alla ricerca di nuove ispirazioni, convoca le sue attrici preferite. Osservandole, si lascia trasportare dalla fantasia e le proietta in un passato fatto di sartorie, macchine da cucire e sogni nel cassetto. In questo viaggio nel tempo, le vite delle attrici si intrecciano con quelle dei loro personaggi, dando vita a un racconto avvincente e commovente.
“Diamanti” si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Un film che celebra il talento delle donne, la forza dell’amicizia e la magia del cinema.