Global Harmony trionfa a Minsk

Un momento della premiazione di Global Harmony a Minsk con il regista Fabio Massa.

Global Harmony trionfa a Minsk

Il film di Fabio Massa, Global Harmony, conquista il prestigioso premio “Marchio di qualità” al Listapad a Minsk.

Il cinema italiano continua a brillare sulla scena internazionale e Global Harmony, il toccante film di Fabio Massa, dopo la vittoria a Los Angeles, ha conquistato il cuore della giuria e del pubblico alla 30ª edizione del Minsk International Film Festival (Listapad), aggiudicandosi il prestigioso premio “Marchio di qualità”.

La pellicola, che esplora temi universali come la solidarietà e la connessione tra culture diverse, è stata acclamata per la sua capacità di raccontare storie di umanità in un mondo sempre più frammentato. Ambientato principalmente nell’isola di Lampedusa, il film intreccia le vite di persone provenienti da ogni angolo del globo, dimostrando che la diversità può essere una ricchezza e che è possibile costruire un futuro più armonioso.

“Questo premio è una testimonianza della forza universale delle storie che ci uniscono”, ha dichiarato un emozionato Fabio Massa. “Global Harmony è un film che parla di speranza e resilienza, e sono profondamente onorato che il nostro messaggio abbia risuonato con la giuria e il pubblico di Minsk.”

Il regista ha inoltre sottolineato l’importanza delle location scelte per il film, in particolare l’isola di Lampedusa, dove è stato accolto con grande calore e ospitalità. “Ho scoperto quanto amore quei territori abbiano per gli italiani, per Napoli in particolare. Mi hanno accolto con amore, gentilezza e ospitalità”, ha dichiarato Massa.

Il Minsk International Film Festival è uno degli eventi cinematografici più importanti dell’Europa dell’Est, noto per il suo impegno nel promuovere il cinema e favorire il dialogo tra culture. Quest’anno ha ospitato oltre 100 film provenienti da tutto il mondo, consolidando la sua reputazione come vetrina internazionale del cinema d’autore.

Il successo di Global Harmony a Minsk è un ulteriore riconoscimento per il cinema italiano e per il lavoro di Fabio Massa. La pellicola, che ha già ottenuto numerosi premi a livello nazionale e internazionale, è pronta a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Lascia un commento