Mimì – Il principe delle tenebre, un horror italiano
Il film horror con la regia di Brando De Sica, “Mimì – Il principe delle tenebre”, tutto girato a Napoli fa parlare di sé.
Dopo aver incantato pubblico e critica ai principali festival cinematografici nazionali e internazionali, Mimì – Il principe delle tenebre, il film d’esordio di Brando De Sica, arriva finalmente in esclusiva su MYmovies ONE a partire dal 15 novembre.
Questa pellicola horror, che ha aperto un nuovo capitolo nel panorama cinematografico italiano, racconta la storia di Mimì, un adolescente orfano e disabile, e di Carmilla, una giovane ragazza che crede di discendere dal conte Dracula. I due ragazzi, accomunati dalla solitudine e dalla voglia di evadere da una realtà difficile, intraprendono un viaggio alla scoperta di sé stessi e del mondo che li circonda.
“Questo è un film sull’importanza dei sogni e la fuga dalla realtà, ma anche sulla ricerca di un’identità che avviene nel periodo tra la pubertà e l’adolescenza”, ha dichiarato il regista Brando De Sica. “Mimì – Il Principe delle tenebre è una ballata di sognatori, che trae ispirazione da un genere cinematografico e letterario di cui sono sempre stato grande appassionato, quello fantastico e horror”.
Mimì – Il principe delle tenebre è un film che va oltre il genere horror, toccando temi universali come l’amicizia, l’amore e la crescita. Le interpretazioni di Domenico Cuomo (Mare fuori) e Sara Ciocca sono intense e coinvolgenti, regalando al pubblico un’esperienza cinematografica indimenticabile.
La pellicola, prodotta da Indiana Production, Bartlebyfilm e Rai Cinema e distribuita in Italia da Luce Cinecittà, ha già conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui la menzione speciale per la miglior fotografia al Festival Internacional de Cine de Catalunya di Sitges, il premio Behind the Camera ai Nastri d’Argento e il miglior regia al Magna Graecia Film Festival.
Mimì – Il principe delle tenebre è un film che non può mancare nella programmazione degli appassionati di cinema horror e non solo. La sua capacità di unire elementi gotici e atmosfere dark a tematiche più profonde lo rende un’opera unica nel suo genere.