Gli Imprevisti arrivano a Firenze
Il nuovo film di Alessandro Ingrà dal titolo Gli Imprevisti, arriva al cinema: azione, comicità e un cast interessante in scena.
Domenica 19 gennaio il Cinema La Compagnia di Firenze ospiterà la prima del film “Gli Imprevisti“, un thriller poliziesco che promette di tenere incollati alla poltrona gli spettatori. Diretto da Alessandro Ingrà e Alberto Cavallini, il film è un mix esplosivo di azione, comicità e suspense, con un cast stellare che include Alessandro Ingrà, Alessandro Paci, Emanuela Tittocchia, Graziano Salvadori, Chiara Sani, Bruno Santini e la partecipazione straordinaria di Alvaro Vitali.
Una trama avvincente
Al centro della storia troviamo Primo Fineschi, un capo ispettore dell’antidroga che vede la sua vita stravolta da una serie di eventi inaspettati. La scomparsa della fidanzata, Helena (interpretata da una Emanuela Tittocchia in ruolo), e i guai in cui si è cacciato il figlio lo costringono a confrontarsi con una realtà più oscura e pericolosa del previsto.
“Sono molto emozionata. Interpreto Helena, un personaggio scritto molto bene e del quale mi sono innamorata subito, appena ho letto la sceneggiatura. Helena è una donna ancora sposata con un architetto di successo, Damiano, ma in fase di separazione. E’ fidanzata con Primo Fineschi, interpretato da Alessandro Ingrà, il protagonista del film, poliziotto di grandi valori. Al mio personaggio succede di tutto. E’ stata un’esperienza straordinaria, molto intensa e a tratti drammatica. Senza anticipare troppo, posso dire che alcune scene del film sono molto crude e reali. E’ stata una bella sfida per me,” dichiara Emanuela Tittocchia.
Un film tutto Toscano
Le riprese de “Gli Imprevisti” si sono svolte interamente in Toscana, tra Firenze, Prato e Sesto Fiorentino, regalando al film un sapore autentico e coinvolgente. Il regista Alessandro Ingrà, originario di Firenze, è riuscito a catturare l’essenza della città e del suo territorio, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Se siete appassionati di cinema italiano e volete dare un’occhiata italiana del panorama cinematografico, non potete mancare alla prima del film. Domenica 19 gennaio, ore 21.00, al Cinema La Compagnia di Firenze. Sarà presente il cast per incontrare il pubblico e rispondere alle vostre domande.