Annabelle Belmondo sarà proprio oggi protagonista alla 75 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come giovane talento.
Il riconoscimento arriva da Sanpellegrino, partner storico del Premio Kinéo “Diamanti al Cinema”, che ribadisce l’impegno nel supportare i giovani protagonisti emergenti a cui è dedicato quest’anno il prestigioso appuntamento.
In occasione dell’edizione 2018 del premio Kineo, sarà assegnato domenica 2 settembre ad Annabelle Belmondo il riconoscimento Young Talents International Movie Award. Il segreto di Annabelle, già considerata un’autentica icona di stile, è la sua semplicità, la freschezza dei suoi look e il suo spirito internazionale.
Nata e cresciuta negli Stati Uniti, può contare sul proprio fascino naturale e su quello di un cognome che la lega al celebre nonno Jean-Paul da cui ha indubbiamente ereditato lo charme.
Le dichiarazioni
Clement Vachon, Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali ha dichiarato: “Dopo l’omaggio tributato lo scorso anno a Claudia Cardinale, attrice italiana e icona di bellezza e di stile, siamo orgogliosi di assegnare il S.Pellegrino International Kinéo Award 2018 ad Annabelle Belmondo. Come brand internazionale con forti radici italiane, ci sentiamo onorati di essere a Venezia per riconoscere il talento di un giovane personaggio che ha già saputo affascinare il pubblico e la critica supportando il Premio Kinéo che, anno dopo anno, valorizza sempre più le migliori espressioni del cinema nel mondo“.
Istituito nel 2002 all’interno di un’iniziativa del Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali per promuovere il settore cinematografico italiano, il Premio Kinéo simboleggia anni di passione per il cinema italiano e rappresenta l’unico premio cinematografico votato sia dal pubblico sia da una illustre giuria di opinion leaders del settore.
Tra gli altri riconoscimenti del Premio Kineo 2018 ci saranno Stella Egitto, Annabel Scholey e Liv Lisa Fries.