Titanic al cinema 20 anni dopo

Titanic festeggia 20 anni

Torna sul grande schermo, eccezionalmente per festeggiare i 20 anni dall’uscita, il film Titanic. I protagonisti Jack e Rose tornano sullo schermo solo l’8, il 9 ed il 10 ottobre per rivivere la storia d’amore, tra le più emozionanti di sempre.

Titanic al cinema 20 anni dopo

Il film uscito il 16 Gennaio 1998 con la regia di James Cameron vede come protagonista Rose (interpretata da Kate Winslet) diciassettenne con una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata.

Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack (Leonardo di Caprio), romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l’America.

Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, affondando millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti… il resto della storia, lo conoscete già.

Il film ha lanciato un giovane Leonardo Di Caprio verso il successo, ha dato la seconda candidatura agli Academy Awards a Kate Winslet, ed ha regalato la magica colonna sonora di Céline Dion con My Heart Will Go On.

Dopo aver vinto ben 11 premi Oscar®, il film Titanic, rivive così sul grande schermo. Il film è distribuito da QMI Stardust per celebrare il 20° anniversario del film campione d’incassi, che ad oggi è secondo al botteghino solo al film Avatar, con la regia dello stesso James Cameron.

Lascia un commento