Un cortometraggio dal sapore di horror basato sull’informatica: stiamo parlando di E’ solo un gioco. Il film breve della durata di 18 minuti circa, con la regia di Leonardo Barone, è tratto da un racconto di Roberto Ricci.
E’ solo un gioco
Due coppie di amici (due uomini e due donne), s’incontrano a casa di uno di loro per visionare il nuovo videogioco creato da uno dei due uomini esperto informatico. Si tratta di un videogioco horror, dove vengono uccise persone che diventano a loro bolta degli zombie. Il gioco però, sembrerà prendere vita e propria e i quattro ragazzi da giocatori diventeranno prede.
Il cast artistico del film è composto da Rita Ippoliti, Annalisa Bellacima, Giulia Quercioli, Gabriel Badea, Christian Lenzi, Michelle Kossler, Marcella Pantalisi, Giorgio Borroni, Ikaria Fratini e Giuseppe Ciocca.
Il cast tecnico, vede invece Laura Colangelo, Deborah Fantechi e Lorenzo Parlanti al trucco, Alessio D’agostino alle musiche e lo stesso Barone al montaggio.
E’ solo un gioco sarà presentato per gli addetti ai lavori a Firenze, e comincerà poi ad essere distribuito per i Festival Italiani ed Internazionali.