Talentum, il premio delle eccellenze 2024
Sabato 26 ottobre, il Teatro Instabile di Napoli ospita la cerimonia di premiazione di Talentum dedicata a Enzo Moscato.
Torna a brillare la luce del Talentum a Napoli. Sabato 26 ottobre, il Teatro Instabile sarà la splendida cornice della ottava edizione del Premio Talento, un riconoscimento ideato da Roberta D’Agostino e Gianni Sallustro per celebrare le eccellenze del panorama culturale campano e nazionale realizzato dall’Architetto Marcello Radano.
Quest’anno, la serata sarà dedicata alla memoria di Enzo Moscato, figura di spicco del teatro napoletano, a cui l’evento rende omaggio.
“Con il passare degli anni – spiegano i fondatori del premio – abbiamo ampliato la platea dei premiati, rivolgendoci a personaggi che illuminano con la loro arte e con il loro talento. Il talento era anche un’antica moneta e ci siamo rifatti proprio a quella per fare realizzare il nostro premio“.
Un tuffo nel passato
La cerimonia si preannuncia come un vero e proprio viaggio nel tempo. Il pubblico sarà accolto in un’atmosfera rinascimentale, con figuranti in abiti d’epoca che li guideranno lungo un percorso suggestivo. “I colori sgargianti degli abiti e le musiche rinascimentali rimandano alle atmosfere particolari tipiche della corte napoletana e non solo”, raccontano gli organizzatori.
I premiati
Tra i nomi insigniti del premio di quest’anno spiccano Marina Confalone, Almamegretta, Lorenzo Gleijeses, Lorenzo Marone, Gianni Ambrosino, Guido Pocobelli Ragosta, Luciano Giannini, Alfredo d’Agnese, Mariano Gallo, Luca Capasso e Rosanna Iannaccone. Targhe al merito saranno assegnate a Giulio Baffi e Paolo Scibilia.
Un appuntamento imperdibile
Il Premio Talento si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e dello spettacolo. Un’occasione per celebrare le eccellenze del territorio, riscoprire le radici della nostra città e immergersi in un’atmosfera magica e suggestiva.