Giovanni Allevi incontra i piccoli pazienti del Santobono
Il Maestro Giovanni Allevi a Napoli porta musica e speranza ai bambini del Presidio Ospedaliero Pausilipon di Napoli.
Il compositore Giovanni Allevi ha fatto una sorpresa indimenticabile ai piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. Accompagnato da personalità di spicco del mondo culturale e sanitario, Allevi ha deliziato i bambini con le sue emozionanti melodie, suonando brani come “Aria” e “Tomorrow”.
“La visita a sorpresa all’Ospedale Pausilipon di Napoli è stata per me un’esperienza che ha toccato profondamente il mio cuore”, ha dichiarato Allevi. “Entrare in quel mondo fatto di sofferenza e speranza mi ha ricordato la forza straordinaria dei bambini.”
Questa iniziativa ha inaugurato la quarta edizione di “Natale al Santobono, un libro per un sorriso”, un progetto solidale promosso da Artis Suavitas Aps in collaborazione con la Fondazione Santobono Pausilipon. L’obiettivo è portare un po’ di gioia e serenità ai piccoli pazienti durante le festività natalizie.
“Ringrazio il Maestro Giovanni Allevi che ha subito accolto il nostro invito”, ha affermato Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps. “Con la sua visita, si apre di fatto la quarta edizione di un progetto che ci sta molto a cuore.”
“La musica è un importante strumento terapeutico”, ha commentato Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera. “Grazie al maestro Allevi per la sensibilità che da sempre dimostra al nostro ospedale.”