Natale in Reggia alla Federico II

Natale in Reggia alla Federico II

Un appuntamento imperdibile di intrattenimento e divulgazione scientifica per tutti con “Natale in Reggia” alla Federico II di Napoli.

Torna la manifestazione ‘Natale in Reggia’ con un programma ricco di appuntamenti rivolti ad adulti e bambini che si svolgeranno presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale

L’evento, in programma dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, è promosso e organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Centro MUSA ed è patrocinato dalla Città metropolitana di Napoli e dal Comune di Portici.

Giunta all’ottava edizione, ‘Natale in Reggia’ propone spettacoli, animazione, visite guidate, visite teatralizzate, seminari, stand di prodotti tipici e artigianato, degustazioni, ma anche postazioni scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento federiciano mostreranno esperimenti e ricerche svolte all’interno della struttura universitaria.

Molti gli spettacoli in programma che permetteranno ai visitatori di trascorre le sere delle festività in modo diverso e in una cornice unica.

Tra le rappresentazioni in calendario, solo per citarne alcune, ecco a voi… ‘Una passeggiata devota’ con Isa Danieli, ‘Semp’essa’ con Rosalia Porcaro, ‘No no,…sì! Salvatore di Giacomo’ con Rosaria De Cicco, mentre per i più piccoli spazio alle favole con il musical ‘Le avventure del Principe Schiaccianoci’, con lo spettacolo ‘Il piccolo Babbo Natale’ e ‘In viaggio con Memè, salva l’ambiente e il Natale‘.

Spazio anche alla musica con il concerto di Natale, il 16 dicembre, evento gratuito, dell’Orchestra Scarlatti Young.

E’ prevista anche la presenza della scrittrice Viola Ardone e del musicista Marco Zurzolo sotto un’altra veste.

Dal 12 al 22 dicembre anche la mostra mercato con circa 30 espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomiche.

Gli stand saranno distribuiti tra gli spazi del Galoppatoio Reale dando l’opportunità ai visitatori di conoscere e visitare aree inedite della Reggia.

L’ingresso è libero. I visitatori potranno usufruire dell’ampio parcheggio interno e potranno portare con sé i propri cani di piccola taglia. 

Un’occasione che dunque coniuga intrattenimento e divulgazione scientifica e che, allo stesso tempo, offre l’opportunità di visitare la Reggia di Portici in una veste diversa e vivere la magia del Natale.

Lascia un commento