Festival CineMediterraneo 2024

Festival CineMediterraneo 2024: gli ospiti

Andiamo a fare un approfondimento sul Festival Cinemediterraneo 2024 che raggiunge quest’anno la sua terza edizione e si terrà a Fiumefreddo Bruzio (CS).

La rassegna cinematografica che dal 4 al 7 Settembre animerà la città vede un programma ricco di eventi con proiezioni di film, incontri con i registi, workshop e Seminari: i mille volti del cinema raccontati attraverso esperienze e talk aperti al pubblico e completamente gratuiti.

I protagonisti di Festival CineMediterraneo 2024

L’evento promosso dal Comune di Fiumefreddo Bruzio porterà grandi nomi del cinema, offrendo un’occasione unica per scoprire nuovi talenti e approfondire la conoscenza della settima arte. Tra gli ospiti più attesi sicuramente Giancarlo Giannini, Marco Zurzolo, Heidrun Schleef, Luca Calvetta, Tommaso Palladino, Katia Greco, Alessandra Ierse, Eva De Rosa, Tommaso Palladino, i registi Alessandro Pondi, Luca Calvetta e Paolo Licata.

Su il sipario mercoledì 4 Settembre alle 18.00 nella sala del Castello della Valle di Fiumefreddo Bruzio con la conferenza stampa che racconterà l’evento e presenterà il programma completo. Interverranno il sindaco di Fiumefreddo Bruzio Fortunato Rosario Barone, il Direttore Artistico, altri rappresentanti istituzionali.

La prima serata proseguirà con le proiezioni di alcuni cortometraggi e poi alle 21:00 ci sarà la proiezione del film “KNE – I Kustodi di Napoli Est” di Ivan Orrico. La seconda sera sarà proiettato “Il mio posto è qui” di Cristiano Bortone e Daniela Porto, il giorno 6 toccherà a “Una commedia pericolosa” di Alessandro Pondi e “Picciriddra” di Paolo Licata.

L’evento sarà interamente all’aperto per far conoscere il meraviglioso panorama che ha da offrire il fantastico Borgo di Fiumefreddo Bruzio, workshop con produttori e registi, interviste con gli attori e molti altri. La serata finale sarà dedicata all’assegnazione dei premi.

Come di consueto per i festival di cinema italiani, la nostra redazione seguirà l’evento e vi racconterà passo dopo passo tutti gli avvenimenti e le novità con interviste esclusive.

Lascia un commento