Settembre al Borgo: musica e cultura a Casertavecchia

Casertavecchia si prepara ad accogliere “Settembre al Borgo”, una delle rassegne culturali più longeve e apprezzate della Campania.

Dal 24 al 27 settembre, il borgo medievale di Casertavecchia sui monti Tifatini si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con Settembre al Borgo, ospitando grandi nomi della musica e della cultura italiana e internazionale.

“I colori della speranza” è il tema scelto per questa 52esima edizione, un invito a riflettere sui temi dell’inclusione, della solidarietà e del cambiamento positivo. Un messaggio forte e attuale, che trova espressione nelle performance di artisti come Enzo Avitabile, che aprirà la rassegna con il suo progetto “Napoli & l’Africa”, un ponte musicale tra le due culture.

Un cartellone ricco di appuntamenti
Il programma è fitto di appuntamenti che spaziano dalla musica classica al jazz, dal teatro alla letteratura. Tra gli ospiti più attesi, Peppe Servillo con i Solis String Quartet, Maurizio De Giovanni e Marco Zurzolo, Jean-Claude Gèrard, Baba Sissoko e molti altri.

Un’opportunità per valorizzare il territorio
“Settembre al Borgo” non è solo un evento culturale, ma anche un’occasione per valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico di Casertavecchia. Il borgo medievale, con le sue stradine strette, i palazzi nobiliari e le chiese antiche, diventa la cornice ideale per un’esperienza unica e indimenticabile.

Casertavecchia
Il borgo medioevale di Casertavecchia

Un successo che si rinnova
Grazie all’impegno del Comune di Caserta e al sostegno della Regione Campania, “Settembre al Borgo” si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura. Un evento che, anno dopo anno, contribuisce a far conoscere le bellezze del territorio e a promuovere il turismo culturale.

Lascia un commento