Cristiana Capotondi madrina del Torino Film Festival

Cristiana Capotondi. Foto di Amilcare Incalza

Cristiana Capotondi madrina del Torino Film Festival

Un connubio di cinema e impegno, quella della scelta di Cristiana Capotondi come madrina del Torino Film Festival

C’è grande attesa per il 42° Torino Film Festival che si svolgerà dal 22 al 30 novembre 2024, e quest’anno, a fare da madrina all’evento, sarà l’affascinante e versatile Cristiana Capotondi.

L’attrice romana, amatissima dal pubblico, affiancherà il Direttore Artistico Giulio Base nella conduzione della serata di apertura, in programma il 22 novembre al prestigioso Teatro Regio di Torino.

Un’artista poliedrica
Cristiana Capotondi, oltre ad essere un’interprete di grande talento, è anche regista, doppiatrice, dirigente sportiva, attivista ambientale e imprenditrice culturale. Una donna dai mille interessi, sempre attenta alle tematiche femminili e sociali. La sua carriera, ricca di oltre cinquanta film, l’ha vista collaborare con registi di fama internazionale come Ferzan Özpetek, Roberto Faenza e Paolo Genovese.

Cristiana Capotondi. Foto di Amilcare Incalza
Cristiana Capotondi. Foto di Amilcare Incalza

Una Carte Blanche per un film speciale
In occasione del Torino Film Festival, la madrina avrà una sua Carte Blanche, un’opportunità unica per incontrare il pubblico e presentare un film che ha segnato un punto di svolta nella sua vita professionale e personale.

Le parole del Direttore Artistico
Sono felicissimo di avere Cristiana Capotondi come madrina del mio primo TFF“, ha dichiarato Giulio Base. “È un’attrice completa, che unisce bellezza, talento e impegno. Sono certo che porterà al festival un tocco di raffinata distinzione che la contraddistingue“.

Un evento imperdibile
Il Torino Film Festival, realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e sostenuto da importanti istituzioni, si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema. La presenza di una madrina come la Capotondi aggiunge un ulteriore motivo di interesse per questa edizione.

Lascia un commento