Principato di Monaco: arriva la collettiva d’arte Made in Italy
Una esibizione che raccoglie una moltitudine di artisti tutti Made in Italy che si terrà nel Principato di Monaco.
Ricordate quando in occasione di una mostra a Siracusa vi ho portato a vedere l’arte sulle ali di un gabbiano e quando a bordo di una mongolfiera vi ho portato alla casina Vanvitelliana a Bacoli e in Sicilia sulle ali di Icaro… oggi andiamo nel Principato di Monaco
Bene oggi andremo ancora più lontano ma non troppo dai nostri confini perché in questa nuova special art exhibition Santo Cicirò the best e tutta la sua artistic band ci stupirà ancora avendo allestito una mostra nel Principato di Monaco a Montecarlo e io il narratore, il menestrello a volte astratto dell’arte per un luogo così prestige in che maniera con la fantasia vi accompagnerò? Svolgendosi a Montecarlo penserete a bordo di uno yacht oppure di una rossa Ferrari, wow! che bellezza perché non allora in volo con un jet privato? A proposito di arte tutti mezzi di trasporto altamente intonati ma allora la fantasia che ci sta’ a fare? Perciò anche se fuori stagione da Vittorio mi sono fatto prestare la sua Lancia Aurelia B24S e stando attento al “Sorpasso” con il tradizionale e celebre colpo di clacson sono arrivato ala galleria Espace22 per una straordinaria mostra per la quel sono state selezionate le opere di 44 bravi artisti. La galleria è luminosa ed affascinante, moderna e sorprendente e tra tutte le opere ne ho scelta una in rappresentanza delle altre, colorata, di gran classe ed energia realizzata da un artista Ligure alla quale ho voluto rendere omaggio perché la data di apertura della mostra è capitata nel suo giorno speciale con il quale festeggerà un occasione importante e significativa di quelle che nella vita capitano una sola volta e questa mostra sarà per lei il regalo più bello, Angie Macrì che opera presenta?
“Sexy Woman” una scultura moderna, opera ecologica di riciclo ma la calzatura e la giarrettiera non è di casa sua, non sono di una sua avvenente amica e neppure di un’altra donna femme fatale, indovinate un po’ di saranno allora? Facile no? Sono della fantasia, la vostra e allora amici lettori, avanti inventate una storia che sia hard o pop o funk o dark, ambientata in un bistrot oppure al Moulin Rouge, magari in un ufficio e chi sa in un centro commerciale, avanti non è detto che sia una storia affascinante ma con un finale noir non vi ricordate la protagonista di “The woman in red”? Io infatti voglio andare insieme all’artista contro corrente, l’opera sarà anche sexy ma anche con una buona dose di ironia, che sia gioco, allegria, il voler veder bella e sensuale una donna dalle forme extra che grazie a due accessori diventa una donna da sognare. Amici questa è la magia dell’arte e Angie Macrì ve l’ha portata su una raffinata ceramica bianca che fa pandàn, un’opera d’arte che insieme alle altre presenti in questa mostra Charm Of Art offriranno una vista d’insieme appassionante ed avvincente, complimenti Angie cin, cin joyeux anniversaire.
Ecco gli artisti partecipanti: Angela Forte, Angie Macrì, Anna Teresa Ritacco, Antonella Guarano, Antonietta Mazzamuto, Barbara Lo Fermo, Chiara Costa, Daniela Tamburello, Daniele Miradoli, Davide Gianmaria Aricò, Enrica Soligon, Fiorenza d’Orazi, Gabriella Di Natale, Gianni Andolina, Giovanni Artale, Giuseppe Caputo, Grazia Grasso, Graziella Bonaccorsi Ella, Katia Cirrincione, Ketty Tamburello, Loredana Allenza, Loredana Paglioni, Luisa Forgione, Marco Troia, Maria Antonietta Scala, Maria Bucchino, Maria Sturiale, Maria Teresa Canalella, Mario Pernice, Mario Scalia, Mary Macchi, Mauro Amato, Melina Cesarano, Miroslawa Ziarczynska, Nunzia Gaudino, Pippo Spinoso, Rita Rossi, Rosamaria Pollino, Rosario Cali, Sandro Di Stefano, Santo Consoli, Sara Tondo, Simona Impellizzeri, Vera Tropea.