Bloody Festival Roma: una giornata dedicata all’horror

Bloody Festival Roma: una giornata dedicata all’horror

Attori, registi e film inediti per la sesta edizione del festival cinematografico dedicato al genere horror: Bloody Festival Roma.

Il Bloody Festival Roma torna a far tremare i cinefili della Capitale. La sesta edizione, in programma martedì 26 novembre 2024 presso il Teatro Prati di Roma ed il Madison Cinemas AlFellini di Grottaferrata, promette una giornata all’insegna del brivido e del mistero. L’evento, ad ingresso gratuito avrà come madrina la splendida Manuela Arcuri.

La manifestazione prevede una ricca selezione di lungometraggi suddivisi in tre sezioni: Horror, Giallo e Thriller. Tra i titoli in gara troviamo Metamorfosi dell’essere di Mirko Zaru, Un posto sicuro di Luca Tartaglia e Giuseppe Taliercio – Il delitto perduto di Mario Chiavalin. A giudicare le opere sarà una giuria di esperti composta da critici, avvocati, agenti cinematografici e addetti ai lavori del settore horror. Tra i giurati spiccano il critico letterario Arnaldo Colasanti e l’attore e regista Ronald Russo, noto per lo zombie movie Abisso nero.

Numerosi i premi in palio: dal Miglior Horror al Miglior Thriller, passando per il Miglior Attore e la Miglior Attrice. Inoltre, saranno assegnati dei premi alla carriera a due grandi nomi del cinema italiano: lo sceneggiatore Alessandro Capone e l’attore Nicola Di Pinto.

La premiazione, ad ingresso gratuito si terrà con la presentazione di Manuela Arcuri presso il Cinema UCI Luxe Maximo, e vedrà come ospiti, oltre a Capone e Di Pinto e ai registi delle opere in concorso, l’Onorevole Gianni Sammarco e gli attori Maurizio Mattioli, Cristina Moglia, Luce Cardinale, Roberta Garzia, Lorenzo Renzi, Michele Franco, Reyson Grumelli, Marta Moschini, Gabriele Muscas, Francesco Isasca e Viktorie Ignoto.

Il nuovo direttore artistico del festival, Salvatore Scarico, ha espresso grande entusiasmo per questa edizione: “Sono onorato di essere stato scelto come direttore artistico del Bloody Film Festival Roma. Per me il cinema è una fonte inesauribile di ispirazione e questa nomina è una grande sfida personale“.

Il Bloody Festival Roma si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di horror e mistero. Una giornata dedicata al cinema di genere, alla scoperta di nuovi talenti e al ricordo dei grandi maestri del passato.

Lascia un commento