L’Arcobaleno Napoletano torna a splendere per la 13esima volta

Clicca per vedere le interviste realizzate da La Gazzetta dello Spettacolo per L'Arcobaleno Napoletano VI edizione.

L’Arcobaleno Napoletano torna a splendere per la 13esima volta

Tredicesima edizione dedicata a Franco Di Mare, con ospiti d’eccezione e beneficenza per la kermesse “L’Arcobaleno Napoletano”.

Torna a illuminare la città partenopea L’Arcobaleno Napoletano, la kermesse ideata da Anna Capasso che da tredici anni celebra l’eccellenza napoletana e campana.

Quest’anno, l’evento, in programma lunedì 2 dicembre alle ore 20:00 al Teatro Sannazaro, sarà dedicato alla memoria di Franco Di Mare, giornalista Rai e primo conduttore della manifestazione. A guidare la serata, insieme ad Anna Capasso, ci sarà il noto presentatore Savino Zaba. Madrina d’eccezione sarà Valentina Stella, affiancata dalle “incursioni” di Enzo Calabrese e Mario Pelliccia. Tra gli ospiti, Lino Barbieri, Rosa Miranda e Cosimo Alberti.

«I principi su cui si basa la nostra kermesse risiedono nella solidarietà, nell’altruismo, nello spirito di sacrificio, in un impegno quotidiano, un’alternativa fondamentale e concreta ad un modello di società – dichiara Anna Capasso – i riconoscimenti che saranno consegnati questa sera puntano a valorizzare gli esempi positivi della città di Napoli e dell’intera regione Campania. Un modo per riscoprire l’orgoglio di essere originari di questa terra e tramandare ai giovani i valori legati alle tradizioni».

Durante la serata saranno premiati personaggi che si sono distinti in ambito istituzionale, culturale, artistico, sportivo, sociale e imprenditoriale, non solo a livello locale ma anche nazionale. Inoltre, come da tradizione, si terrà un’asta di beneficenza con numerosi premi, tra cui una maglia ufficiale della SSC Napoli autografata.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Melanoma Onlus, a sostegno della ricerca scientifica contro il melanoma, guidata dal professor Paolo Ascierto.

L’Arcobaleno Napoletano è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano Napoli e vogliono contribuire a una causa nobile. Un’occasione per celebrare le eccellenze del territorio e promuovere valori positivi.

Lascia un commento