Rosario Miraggio a “Napoletani nel Mondo Festival”

Rosario Miraggio a “Napoletani nel Mondo Festival”

Il cantautore napoletano, insignito del Disco d’Oro, sarà ospite d’onore della kermesse musicale in programma a Monte di Procida.

Rosario Miraggio, una delle voci più amate della canzone napoletana e recentemente insignito del Disco d’Oro dalla FIMI, sarà protagonista d’eccezione del “Napoletani nel Mondo Festival”. L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre, in prima serata a Monte di Procida (NA).

«Mi seguono in tanti, a Napoli e nel resto del Paese – afferma Miraggio nel messaggio social ai propri fan – ed è a questa comunità entusiasta che devo il mio successo. La storia di tanti interpreti come me, che lottano per farcela e per trasmettere al pubblico la propria arte, è un augurio per il futuro della canzone di Napoli».

Il festival, presentato da Beppe Convertini e Magda Mancuso, vedrà sfidarsi venti talenti della musica napoletana, selezionati dal direttore artistico Diego Paura. Tra questi, nomi già affermati e giovani promesse che si contenderanno il titolo di vincitore.

«Con ‘Napoletani nel Mondo Festival’ festeggio 36 anni di attività giornalistica vissuti in prevalenza nel mondo dello spettacolo – afferma Diego Paura – è un onore contribuire all’affermazione di nuovi talenti partenopei, giovani e meno giovani, che credono con dedizione e coraggio alla canzone di Napoli e al suo rilancio internazionale».

La kermesse, rappresenta un’importante vetrina per la promozione della musica napoletana e dei suoi interpreti. Come sottolinea Paura, «appurare dai dati di ascolto che almeno trecentomila telespettatori al mese, in Italia e all’estero, si collegano alla piattaforma è davvero uno straordinario risultato».

Tra i venti cantanti in gara troviamo nomi come Angela Cuore Matto (Angela Manna), Carlo Cuomo, Giancarlo Cervelli, Mariantonia Castaldo, Carmine De Domenico, Serena Di Palma, Didier (Daniele Di Rosa), Emma De Michele, Silvia Falanga, La Femelle (Enrika Lafemina), Anna Maggi (Anna Gammello), Teresa Moccia, The Roux Crue (Sarah Moccia accompagnata alla chitarra da Gregorio Montanino), Nisha (Federica Pepicelli), Thayla Orefice, Antonio Petrosillo, Milena Setola, Antonietta Sorrentino, Pina Truppa (Giuseppina Truppa) e Imma Vitale.

Ognuno di loro porterà sul palco la propria interpretazione della canzone napoletana, contribuendo a rendere l’evento un momento unico e indimenticabile.

L’arrivo di Rosario Miraggio aggiunge un tocco di prestigio alla manifestazione, sottolineando l’importanza della tradizione musicale napoletana e il suo continuo rinnovamento.

Lascia un commento