Il Concertozzo IV: tornano Elio e le Storie Tese
Il 4 e 5 luglio 2025, il Parco Ragazzi del ’99 a Bassano (VI) ospiterà talk, dibattiti, live e il Concertozzo di Elio e le Storie Tese.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, Il Concertozzo, l’evento annuale di Elio e le Storie Tese ideato con il Trio Medusa, è pronto a tornare il 4 e 5 luglio. Quest’anno, la manifestazione che unisce musica, inclusione e solidarietà approda per la prima volta al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano del Grappa (Vicenza), nell’ambito del Bassano Music Park.
Un appuntamento unico nel panorama italiano e internazionale, Il Concertozzo è il primo evento al mondo in cui la somministrazione di cibo e bevande durante gli spettacoli è interamente affidata a ragazzi autistici. Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con diverse associazioni che, attraverso la loro partecipazione, testimoniano il vero significato della parola “inclusione”.
Al Concertozzo un programma ricco di eventi
La due giorni sarà densa di appuntamenti: talk, dibattiti, stand informativi, live di artisti emergenti con il Concertozzino, tanta musica con ospiti speciali e, ovviamente, il grande concerto di Elio e le Storie Tese.
L’area food sarà capitanata da PizzAut, partner del progetto sin dalla prima edizione. Il Concertozzo è il primo evento musicale al mondo ad adottare questa formula innovativa che coniuga divertimento e consapevolezza sociale, creando un vero e proprio spazio di condivisione e integrazione.
Prevendite già disponibili
Le prevendite per Il Concertozzo di Elio e le Storie Tese, che si terrà il 5 luglio al Parco Ragazzi del ’99, sono disponibili da oggi, giovedì 20 febbraio, sui circuiti di prevendita abituali. La quarta edizione de Il Concertozzo è prodotta e organizzata da Hukapan e Imarts, con Radio Deejay come radio ufficiale. L’evento è organizzato in collaborazione con DuePunti Eventi e gode del patrocinio della Città di Bassano del Grappa.
Il Concertozzo è un successo confermato che si ripete
Le prime tre edizioni de Il Concertozzo hanno registrato il tutto esaurito, trasformandosi in grandi feste indimenticabili, sempre coronate dal live di Elio e le Storie Tese, con gli interventi irriverenti del Trio Medusa. Nel corso degli anni, sul palco si sono alternate associazioni e personalità che hanno portato la loro testimonianza sui temi legati alle disabilità, confermando l’evento come veicolo ideale per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Come ha dichiarato Elio: “Il Concertozzo è un’occasione unica per unire musica, divertimento e impegno sociale. Siamo orgogliosi di portare questo evento a Bassano del Grappa e di poter offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti”.
Non mancate a Il Concertozzo, un evento unico nel suo genere che vi farà ballare, riflettere e, soprattutto, sentire parte di una comunità inclusiva e solidale.