Mancano poche ore all’inizio della kermesse La Grotta dei Desideri che inizierà questa sera con l’Anteprima in piazza Calavecchia ad Amantea. La Manifestazione, organizzata dall’associazione culturale CP produzioni, in collaborazione con l’assessorato al turismo della provincia di Cosenza, l’assessorato al turismo del comune di Amantea, L’Avis comunale di Lago (Cs), la Fidapa di Amantea, Lo studio di comunicazione Emmedia e la Agc Agency, si svolge ogni anno ed è alla sua nona edizone.
Nella caratteristica piazzetta, sulla costa tirrenica calabrese, che farà da sfondo alla manifestazione, si presenteranno i giovani fashion designer che concorrono per aggiudicarsi i numerosi riconoscimenti in palio ai vincitori (in palio una borsa di studio da 700 euro e una da 350 euro più due shooting fotografici). Gli stilisti selezionati avranno questa sera la possibilità di presentare un’anteprima della propria collezione e presentarsi alla giuria in quello che sarà un vero e proprio talk show. Sfileranno le creazioni di Caterina Cecconi dalla Toscana, Giuseppe Perri, Elisa De Bonis, Annalisa Di Lazzaro dalla Calabria, Crisalide, Stanislao Celato e Salvatore Falco dalla Campania, Anna Calviello dalla Basilicata, Daniela De Santis e Rossana Pane dal Lazio, Ileana Colavitto dalla Puglia. Secondo appuntamento il 4 Agosto dove, al parco della grotta, si terrà la serata di Gala, presentata dalla giornalista Maria Francesca Calvano che vedrà non solo gli stilisti gareggiare, ma momenti di arte. Nel corso del Gala molti personaggi noti calcheranno il palco per raccontarsi e ricevere premi.
Premio “Moda e Tv” per Roberta Scardola, l’amata Carlotta della fortunata serie televisiva “I Cesaroni”, il riconoscimento “Media Event” a Giulio Forges Davanzati apparso ne “L’Onore e il Rispetto” ma già apprezzato in “Rossella”, “Nemici amici” e in “Carabinieri”, “Un posto al sole”, “Don Matteo”, a Gianluca Di Gennaro, reduce da successi quali “Come un delfino” e “Il clan dei camorristi” protagonista del video del singolo “Scegli me” di Gianna Nannini, andrà il premio “Special Award Grotta dei Desideri”. A ricevere il premio “Moda e sport” Angelica Savrayuk, campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre nel 2009, 2010, 2011. A ricevere il premio “National Press” Riccardo Giacoia del Tg1, il mondo dell’arte sarà rappresentato da Cinzia Pellin che riceverà il premio “Job and Fashion”. Non mancherà una rappresentante del mondo della recitazione: Annalisa Insardà, attrice e doppiatrice calabrese, che vanta ruoli in “Vivere”, “Ricominciare”, “Carabinieri”, “Un caso di coscienza”. Il Fashion Made in Calabria sarà rappresentato da “Sposa Lucy”, marchio lamentino conosciuto ormai in tutto il mondo, che incanterà i presenti con un défilé dedicato alla sposa.