Thunder. La potenza dell’amore, di Paola Chiozza
Vanessa Fisher ama pilotare i bolidi da corsa. In un ambiente sportivo dominato dagli uomini dirige una scuderia vincente 1: ecco Thunder.
Esce il 13 dicembre il nuovo libro di Paola Chiozza. Il romanzo si chiama Thunder. La potenza dell’amore (Always Publishing, pag. 464).
IL LIBRO E’ DISPONIBILE QUI PER I NOSTRI LETTORI
L’autrice ha voluto esplorare in questo scritto un ambiente, quello del motorsport, da sempre considerato territorio frequentato dal genere maschile. A sfidare questa situazione ci pensa Vanessa Fisher. La donna non si limita a pilotare i bolidi da corsa, ma si occupa a tempo pieno di quello sport che tanto l’appassiona. Infatti, mentre appassionati e atleti professionisti cercano di capire dove voglia arrivare questa ragazza giovane e inarrestabile, lei diventa l’unica Team Principal donna a dirigere una scuderia di Formula 1. Non solo, Vanessa porta la sua Quantuum F1 Team ad affermarsi come una delle migliori scuderie in pista. A Vanessa arrivano simpatie e felicitazioni. Tuttavia alcuni avversari non vedono di buon’occhio la sua escalation sportiva.
In Thunder. La potenza dell’amore appare – fra quelli che la osteggiano – anche il campione del mondo in carica, Ambrose Leroy. Leroy non ha visto cadere i suoi titoli gratuitamente dal cielo; la Formula 1 è stato l’unico interesse di tutta la sua esistenza. Per essa si è sacrificato. E i frutti sono arrivati. Il campione monegasco è orgoglioso del suo titolo mondiale; in seguito al successo, intorno a lui decine di ragazze non fanno altro che cadere ai suoi piedi. Lui sorride a tutte. Tuttavia, il suo miglior sorriso vorrebbe offrirlo a una ragazza, che, invece, non prova nemmeno ad avvicinarlo. Il fatto è che fra loro c’è uno spazio occupato dall’odio. Lei è la sua ex migliore amica, il suo nome è Vanessa: proprio la dirigente della Quantuum F1 Team. E pensare che, tanto tempo prima, quando erano ragazzini, avevano promesso di darsi una mano nella vita!
Il romanzo, Thunder. La potenza dell’amore, ha come quinte desolate un’amicizia che si è incrinata. Sull’antico rapporto dei protagonisti è calata una patina di odio. Adesso che lavorano per due scuderie rivali, non fanno altro che inseguire un modo per annientarsi a vicenda. Sentono che da qualche parte della loro anima, esistono ancora quei due ragazzini di un tempo passato che continuano a giocare e a sorridersi, ma nessuno dei due vuole cedere. Intanto le loro continue sfide portano il campione del mondo a peggiorare le sue prove sulla pista, che fare? La sua carriera è in pericolo, le sue corse a folle velocità rischiano di non portare più verso la vittoria. Ambrose ha un’unica alternativa, è non è detto che non sia più pericolosa della velocità dei bolidi che guida: cerca di stringere un patto con la sua ex amica. Questo romanzo unisce passione per la Formula 1, e sentimento. Seppure in un momento drammatico, ambedue, Vanessa e Ambrose, capiscono finalmente di essere uniti dall’amore.