Per cento e Mille strade, di Ivan Fedele

Per cento e Mille strade, di Ivan Fedele

Continua la saga dei libri dedicati al mondo di Claudio Baglioni da parte dello scrittore Ivan Fedele: di seguito la sua ultima uscita.

Ivan Fedele dopo i precedenti libri di successo dedicati a Claudio Baglioni, di cui è grande estimatore, torna con un nuovo progetto/omaggio ad uno dei brani che hanno cambiato la storia della musica italiana degli anni ’80.

Prima presentazione di Per cento e Mille strade – la straordinaria storia de La Vita è Adesso , il nuovo progetto letterario di Ivan Fedele, amato dal pubblico anche per essere stato tra le colonne portanti di Made in sud con il duo Ivan & Cristiano.

LEGGI QUI IL LIBRO

Per cento e Mille strade – la straordinaria storia de La Vita è Adesso – vuole essere un omaggio ad uno dei dischi più iconici della storia della musica italiana con le sue cinque milioni, circa, di copie vendute.

Un vero e proprio “disco da record” al quale Ivan Fedele, grande intenditore ed esperto Baglioniano, ha voluto dedicare un omaggio ed attenzioni.

Già in passato Ivan aveva dedicato all’artista romano alcune pubblicazioni, riscontrando notevoli consensi, tra queste ricordiamo: “Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio”, “Mal comune e in mezzo Claudio” e “A tutto Claudio” e l’originalissimo “Le canzoni di Claudio Baglioni spiegate a mia figlia”.

Il libro Per cento e Mille strade – la straordinaria storia de La Vita è Adesso – si è avvalso, altresì, della collaborazione di un folto numero di “amici” – Phil Palmer, Celso Valli, Andrea Aloisi, Walter Savelli, Fabio Martini, Gerlando Fabio Sorrentino, Sabrina Brizzolari, Massimo Sorrentino, Francesco Ruoppolo, Gianluca Sorrentino ed altri ancora – che hanno contribuito ad impreziosire un contenuto già di per sé ricco, grazie alla preparazione ed ai racconti dell’autore che, ribadiamo, essere un grande cultore ed ammiratore di Claudio Baglioni.

Il libro dal 13 marzo è in vendita sia nelle librerie che sui digital-store, ed è a cura della Readaction di Michele Caccamo.

Ivan Fedele sarà presente: giovedì 27 marzo alle 18.00 allo Slash a Napoli e mercoledì 2 aprile, sempre alle 18.00 al Fonclea di Roma

Lascia un commento