Nebbia al Parco Te, di Enrico Signorini
Mantova si tinge di giallo: nasce Ossorosso Edizioni e ci regala “Nebbia al Parco Te”, di Enrico Signorini.
Amanti del mistero e delle atmosfere avvolgenti, preparatevi! Il panorama editoriale italiano si arricchisce di una nuova voce: Ossorosso Edizioni. E per il loro debutto in grande stile, hanno scelto un romanzo che promette scintille: “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini.
Presentato in anteprima oggi e già disponibile online, questo giallo ci porta dritti nel cuore di Mantova, la città di Virgilio, avvolta spesso da una nebbia che sembra nascondere segreti ad ogni angolo. Protagonista di questa avventura tra le vie misteriose è il commissario Nicola Coviello, un personaggio che, come ci anticipa l’autore con una punta di ironia, ricorda il celebre Montalbano, ma con la consapevolezza che “è nettamente più bravo” (parole sue!).
Sembra proprio che Signorini ci accompagnerà in un viaggio intrigante, facendoci conoscere personaggi “fuori dalle righe” e svelandoci il fascino di una città ricca di storia e di angoli da scoprire.
Un amore per la propria città e per il genere giallo: la ricetta perfetta di Enrico Signorini
L’autore, al suo esordio assoluto, non nasconde l’emozione e la genesi di questo progetto letterario: «Avevo voglia di scrivere un libro sulla mia città e amo i gialli. Nella mia testa è stato un matrimonio perfetto… ho lasciato che le influenze di ciò che mi è sempre piaciuto leggere fossero un valore aggiunto al mio romanzo e non un fardello da cui guardarmi bene di non avvicinarmi». Un approccio genuino che traspare dalle sue parole e che sicuramente si rifletterà nelle pagine del libro.
Ossorosso Edizioni: una nuova realtà che punta sui nuovi autori
Ma la notizia non finisce qui! La nascita di Ossorosso Edizioni è di per sé un evento significativo per il mondo editoriale. Come sottolinea Luca Esposito, socio fondatore insieme a Maria Chiara Marzoli, Gabriella Rinaldi, Dave Given e Luca Pegoraro: «La scelta di partire con un esordiente, dopo un lavoro di mesi sul testo, è stata per noi di Ossorosso Edizioni un voler presentarci nel mondo editoriale con un messaggio chiaro: vogliamo essere una realtà concreta per autori che hanno voglia di mettersi in gioco e lanciarsi nel complicato mondo editoriale». Un bel segnale di fiducia per chi sogna di vedere la propria opera pubblicata!
E le ambizioni di Ossorosso Edizioni non si fermano certo qui. Oltre a “Nebbia al Parco Te”, la casa editrice ha già in programma altre novità, come la presentazione della collana “Tagli d’Anima”. E per farsi conoscere e affermare nel settore, saranno presenti al Salone del Libro di Torino, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di lettura.
Insomma, l’esordio di Ossorosso Edizioni e del suo primo romanzo “Nebbia al Parco Te” è una ventata di freschezza per il panorama editoriale italiano. Non ci resta che immergerci nelle atmosfere nebbiose di Mantova e lasciarci condurre dalla penna di Enrico Signorini in questo promettente giallo!