Venere d’Italia: vince Nicole Bolognesi

Le finaliste del concorso di bellezza Venere d'Italia

Venere d’Italia: vince Nicole Bolognesi

Emozioni e bellezza nel cuore di Cirò per l’edizione annuale del concorso di bellezza Venere d’Italia con la vittoria di Nicole Bolognesi.

Anche in questo anno, il concorso di bellezza Venere d’Italia ha incoronato una nuova regina! Nicole Bolognesi, 21 anni, alta 175 cm, con capelli mori e occhi castani, ha conquistato il titolo di Venere d’Italia durante la serata finale svoltasi il 14 settembre, nel suggestivo borgo di Cirò.

Dopo una competizione serrata che ha visto in gara ben 70 concorrenti, la giovane ha vissuto momenti di intensa commozione al momento della proclamazione, non riuscendo a trattenere le lacrime di felicità.

A incoronare Nicole è stato il Senatore della Repubblica Italiana Antonio Razzi, diventato ormai personaggio televisivo, insieme a Luigi Auletta. La corona, un capolavoro realizzato dal maestro orafo Gerardo Sacco, è stata creata in esclusiva per il concorso, sottolineando l’unicità dell’evento, ideato dal fotografo napoletano Pietro Cortese.

Antonio Razzi e Nicole Bolognesi, la vincitrice 2024 di Venere d'Italia
Antonio Razzi e Nicole Bolognesi, la vincitrice 2024 di Venere d’Italia

Il concorso, che prende il nome dalla dea romana della bellezza e dell’amore, si distingue per il suo approccio genuino: le concorrenti sono state giudicate senza trucco, ponendo l’accento sulla bellezza autentica e naturale. Questa edizione, giunta alla sua 11esima conferma la missione del concorso di celebrare il senso puro di bellezza in tutte le sue forme.

La serata finale è stata presentata da Giuseppe Stigliano e Antonio Gentile, mentre la direzione artistica è tornata nelle mani di Alessandro Pannone, dopo sei anni di assenza. L’evento ha avuto un tocco di nostalgia con l’omaggio di Arianna Bollino, Venere Magna Grecia 2015, che ha ricordato la scomparsa di Annalisa Fiscarelli, Venere d’Italia 2015, in un toccante discorso che ha commosso il pubblico presente.

Il percorso di Nicole Bolognesi e delle altre partecipanti è stato documentato in tutte le sue sfumature grazie alla direzione della fotografia e del palco di Ignazio Calò e alla regia della diretta social di Domenico Conti, rendendo l’evento ancora più coinvolgente per i tanti appassionati che hanno seguito la manifestazione online.

Con questa edizione che celebra la bellezza autentica e la forza delle donne, il concorso Venere d’Italia continua a mettersi nella storia dei concorsi di bellezza italiani, rafforzando il legame con il territorio e promuovendo valori genuini. La coronazione di Nicole è solo l’inizio di un’avventura che promette di emozionare e ispirare, rendendola protagonista di un viaggio indimenticabile nel mondo della moda e della bellezza.

Lascia un commento