Cristina Scuccia. Foto di Davide Bernardelli
Cristina Scuccia. Foto di Davide Bernardelli

Cristina Scuccia torna con un brano autobiografico: “Se avessi”

Un viaggio introspettivo tra emozioni e nuove scoperte per l’ex suor Cristina Scuccia

Cristina Scuccia, torna sulle scene musicali con un nuovo brano dal titolo “Se avessi”, disponibile in radio e digitale da venerdì 21 giugno.

La canzone, prodotta da Elvezio Fortunato e False, rappresenta un viaggio introspettivo profondo e toccante per l’artista, che si apre raccontando le emozioni, i dubbi e le paure vissute in un periodo delicato della sua vita, quello che l’ha portata a lasciare la vita religiosa.

“Se avessi” è un brano autobiografico, scritto da Duffy (Alessio Marullo), False (Iacopo Falsetti) e dalla stessa Cristina Scuccia, che per la prima volta si cimenta anche nel ruolo di autrice. Attraverso i versi della canzone, l’artista ripercorre le tappe di un percorso di ricerca interiore, svelando inediti lati di sé e raccontando le sfide affrontate nel momento in cui ha scelto di abbandonare le proprie certezze per abbracciare nuove realtà.

Un talento esplosivo e una carriera in continua ascesa
Nata a Vittoria (Ragusa) nel 1988 e cresciuta a Comiso, Cristina Scuccia ha conquistato il pubblico fin dalla sua prima apparizione sul piccolo schermo, nel 2013, come concorrente del talent show “The Voice of Italy”. La sua interpretazione di “No One” di Alicia Keys le ha fatto guadagnare il titolo di vincitrice e l’ha consacrata come una delle voci più potenti e emozionanti della scena musicale italiana.

Nel corso della sua carriera, Cristina Scuccia ha duettato con artisti di fama internazionale come Ricky Martin e Kylie Minogue, pubblicato due album di successo (“Sister Cristina” e “Felice”), partecipato a importanti eventi musicali come la Giornata mondiale della Gioventù in Polonia e il concerto di Natale al Lincoln Center di New York. Ha inoltre portato la sua musica all’estero, esibendosi in diverse trasmissioni televisive e partecipando a festival internazionali.

Un nuovo capitolo all’insegna della musica e della scoperta di sé
Dopo aver lasciato la vita consacrata, Cristina Scuccia ha ritrovato nella musica la sua più grande passione. Nel 2023 ha pubblicato il brano “La Felicità È Una Direzione”, anticipando il suo ritorno sulla scena musicale. Ha poi partecipato con successo alla 17ª edizione de L’Isola dei Famosi, arrivando in finale, e ricoperto il ruolo di caposquadra nelle ultime edizioni di Io Canto Generation e Io Canto Family.

“Se avessi” rappresenta un nuovo capitolo importante nella carriera di Cristina Scuccia, un capitolo all’insegna della musica, della scoperta di sé e del coraggio di mettersi in gioco. La canzone è un invito ad affrontare le proprie paure, ad abbracciare il cambiamento e a vivere la vita con autenticità e passione.

Lascia un commento