Annalisa Scarrone e Tananai per Storie Brevi
Annalisa Scarrone e Tananai per Storie Brevi

Storie Brevi: il video di Annalisa e Tananai

Il primo duetto di Annalisa e Tananai in video è Storie Brevi

È online il videoclip ufficiale di “Storie Brevi“, il nuovo singolo di Tananai e Annalisa che, in radio dal 7 giugno, sta conquistando giorno dopo giorno le prime posizioni delle classifiche Fimi/gfk e radiofoniche.

Il video, diretto da Bendo per Borotalco.tv, racconta la storia di due protagonisti che, uniti in un gioco sensuale e romantico allo stesso tempo, creano una dimensione solo loro. Tananai e Annalisa si immergono nel mondo delle coppie di criminali più celebri del cinema, vestendo i panni di moderni Bonnie e Clyde o Mr. & Mrs. Smith.
Scritta da Tananai, Annalisa, Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ne ha curato la produzione insieme allo stesso Tananai, “Storie Brevi” racchiude l’anima pop e cantautorale di entrambi gli artisti. Le loro voci si mescolano e si intrecciano con naturalezza, mentre il beat immerge l’ascoltatore in un’atmosfera quasi sognante. Il videoclip riprende questa atmosfera, mostrando i due artisti distesi su un prato di campagna in una calda giornata estiva.

Tananai e Annalisa: un successo che continua
Con l’ultimo singolo “Veleno”, certificato disco d’oro e per settimane ai primi posti della classifica radiofonica, Tananai si conferma uno dei cantautori più amati degli ultimi anni. Vanta ben 25 dischi di platino e 4 dischi d’oro, con “Rave, Eclissi” (doppio disco di platino) che lo ha portato nella top10 della classifica Fimi degli album più venduti del 2023 e “Tango” (quintuplo disco di platino) che si è posizionato #5 nella classifica dei singoli più acquistati.
Il 2024 di Tananai sarà ricco di musica e concerti live. Il cantautore tornerà infatti a esibirsi sui palchi delle principali città italiane per tutto il mese di novembre con il nuovo tour “Tananai Live 2024”.
Anche Annalisa vanta un grande successo. Con 43 dischi di platino e 12 d’oro, è la donna più certificata del 2024. Grazie al quinto platino ottenuto con “Mon Amour” e “Bellissima”, è la prima artista solista a raggiungere questo traguardo.

Con tre singoli nella Top 100 e cinque nella Top 200, oltre che nella classifica ufficiale singoli Fimi/Gfk, Annalisa è l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100.
Dopo aver conquistato l’America, dove è stata scelta da Billboard Italia per il premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale, la cantautrice ha portato la sua musica in Francia, con la hit “Sinceramente” uscita in versione italo francese con Olivia Stone e il remix di Bob Sinclar.
Il 15 giugno Annalisa è stata la madrina del Roma Pride e la sua ultima canzone è l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni. Con oltre 110 mila biglietti venduti tra palasport e le due date all’Arena di Verona, tutti completamente sold out, il 16 giugno è iniziato il “Tutti nel vortice – outdoor”, che la porterà sui palchi dei principali festival estivi.

Lascia un commento