Laura Pausini ai Latin Grammy: una carriera da record

Laura Pausini ai Latin Grammy: una carriera da record

La cantautrice italiana Laura Pausini, nominata ai Latin Grammy per “Anime Parallele”. Tutti i dettagli sulla sua carriera e il nuovo tour.

Laura Pausini è ancora una volta sotto i riflettori internazionali! La regina della musica pop italiana ha ricevuto una nuova prestigiosa nomination ai Latin Grammy Awards, giunti alla loro 25ª edizione. La cerimonia si terrà il 14 novembre al Kaseya Center di Miami.

La cantante faentina è stata candidata nella categoria Mejor Album Vocal Pop Tradicional grazie al suo ultimo capolavoro, “Anime Parallele” (in spagnolo, “Almas Paralelas”). Un riconoscimento che conferma il suo talento e la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico di tutto il mondo.

Questo nuovo traguardo si aggiunge ad una carriera già ricca di successi. Laura Pausini è stata insignita di 5 Latin Grammy, 1 Grammy, 1 Golden Globe e 1 nomination agli Oscar. Nel corso degli anni, ha venduto milioni di dischi e ha tenuto concerti in tutto il mondo, conquistando il cuore di milioni di fan.

Il suo ultimo tour mondiale è stato un trionfo assoluto, con oltre 450.000 spettatori. Laura Pausini è, infatti, l’artista femminile italiana più ascoltata su Spotify e la più performante a livello mondiale.

Un concept album che tocca il cuore

“Anime Parallele” è un concept album che racconta storie di vita quotidiana, affrontando temi universali come l’amore, la diversità e la ricerca della felicità. Un progetto ambizioso che ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico.

Laura Pausini. Foto di Omar Cruz
Laura Pausini. Foto di Omar Cruz

Un futuro luminoso

Il 2024 si preannuncia un anno ricco di novità per Laura Pausini. Dopo le tappe europee, il suo tour mondiale farà tappa in diverse città italiane, tra cui Roma e Milano. Il gran finale sarà un imperdibile show di Capodanno a Messina. Ecco le date del Laura Pausini World Tour Winter 2024: partirà con una doppia data nel rinomato O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi attraversare l’Europa e l’Italia. Bis anche per la tappa romana e per quella milanese, città che vantano sei date solo nell’arco del 2024, e la incorona unica donna tra le voci italiane e straniere a siglare questo risultato. Per il gran finale è previsto uno speciale show di Capodanno a Messina, ultima delle tre date previste in Sicilia, una regione che non era stata raggiunta nel corso della leg precedente e che Laura ha voluto omaggiare dedicandole l’ultimo step di questa memorabile tournée, che tra novembre e dicembre farà tappa anche a Eboli, Bari, Livorno, Pesaro, Torino, e in Europa a Marsiglia, Malaga, Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, e Lubiana.

Lascia un commento