Raf festeggia 40 anni di Self Control

Raf. Foto di Gianluca Saragò

Raf festeggia 40 anni di Self Control

J-Ax e Umberto Tozzi tra i primi ospiti annunciati per il grande show all’Unipol Forum di Milano per Raf per i 40 di Self Control.

Si preannuncia un autunno ricco di musica e celebrazioni per Raf, a poche settimane dal concerto evento dedicato al 40° anniversario di “Self Control”, il cantautore italiano ha svelato i primi grandi ospiti che lo accompagneranno sul palco dell’Unipol Forum di Milano il prossimo 8 novembre. J-Ax e Umberto Tozzi sono solo alcuni dei nomi che si uniranno a Raf in questa grande festa della musica.

“L’attesa mi fa sentire elettrizzato e allo stesso tempo curioso per l’atmosfera che prenderà vita sul palco insieme ai miei amici ospiti”, ha dichiarato Raf, emozionato all’idea di condividere questo momento speciale con il suo pubblico e con colleghi che hanno segnato la storia della musica italiana.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo il concerto evento di Milano, partirà il “Self Control 40th Anniversary Tour Club”, un tour nazionale che toccherà le principali città italiane e che vedrà Raf ripercorrere la sua carriera artistica, cantando i brani più amati dal pubblico, da “Sei La Più Bella Del Mondo” a “Il battito Animale”, passando per “Cosa Resterà degli Anni ‘80” e molti altri ancora.

“Self Control è nata 40 anni fa da un giro di chitarra tipicamente rock, il resto della storia l’abbiamo fatto insieme”, ricorda Raf. E in effetti, questo brano è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale, un inno alla leggerezza e al senso di libertà che continua a riscuotere un grande successo anche tra le nuove generazioni.

Organizzato da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M., il 40° anniversario di “Self Control” è un’occasione unica per celebrare uno dei brani più iconici della musica italiana e per rendere omaggio a un artista che, con la sua voce inconfondibile e la sua energia contagiosa, ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Lascia un commento