Pasino e De Angelis: il duo di “Lidia Poët” canta l’amore
Esce il videoclip di “Lidia”, il brano originale scritto e interpretato dai protagonisti della serie Netflix di Pasino e De Angelis
È uscito il videoclip di “Lidia”, il nuovo singolo di Pier Luigi Pasino e Matilda De Angelis, i volti noti della serie Netflix “La legge di Lidia Poët“. Il brano, che fa parte della colonna sonora della serie, è un’immersione nel mondo intimo e creativo dei due attori, che si rivelano anche abili musicisti.
Girato e prodotto da Groenlandia, il videoclip è un mix di scene tratte dalla serie, outtakes divertenti e immagini originali realizzate al Pom Pom Studio di Roma. Il risultato è un cortometraggio musicale che cattura l’essenza della canzone e del legame tra i due artisti.
“Lidia” è una ballad intima e coinvolgente, scritta a quattro mani da Pasino, De Angelis e Francesco Bacci (Lowtopic). Come raccontano i due attori: “Non avevamo grandi piani, se non la volontà di non averne. Volevamo solo scrivere una canzone“. E il risultato è un brano che parla di emozioni profonde, di momenti di equilibrio tra le gioie e le difficoltà della vita.
La musica, per Pasino e De Angelis, è un’espressione spontanea e sincera: “Non sappiamo spiegare la musica – tantomeno come nasce – come il sesso degli angeli, la natura dei conflitti, il retrogusto dei vini, il fascino delle goleador, le ansie e le paure, la pace del silenzio, e mille altre cose. Ci sono, però, dei momenti – miracolosi – in cui stiamo in equilibrio tra le forze che animano e tormentano le nostre vite, e per un po’ siamo felici. Questo, forse, è quello che abbiamo provato scrivendo ‘Lidia’“.