Spotify Wrapped 2024: l’artista più ascoltato? Geolier
Resa nota la classifica di Spotify Wrapped 2024 in tutto il mondo, ed il nostro focus va a finire sull’Italia, dove spopola Geolier.
La piattaforma di streaming musicale Spotify ha pubblicato i dati relativi agli artisti più ascoltati nel 2024, sia a livello nazionale che internazionale. A conquistare il primo posto degli artisti italiani più ascoltati in Italia è Geolier, che continua ad affermarsi come uno dei protagonisti indiscussi della scena musicale italiana, scalando le classifiche e conquistando un pubblico sempre più vasto. Seguito da Sfera Ebbasta e Lazza, e a chiudere la TOP 5 degli artisti ci sono Tedua e Anna Pepe.
I dati delle classifiche di Spotify
Continuano i dati da record per Geolier, con il suo brano “I p’me, tu p’te” portato al Festival di Sanremo che conquista il primo posto della classifica dei brani più ascoltati in Italia nel 2024, con circa 1,2 milioni di stream. Medaglia d’argento per il brano “Come un Tuono” di Rose Villain (ft. Guè) e medaglia di bronzo per “Tuta Gold” di Mahmood. A chiudere la classifica ci sono i brani “100 messaggi” di Lazza e “Sesso e Samba” di Gaia e Tony EFFE, tormentoni che ci hanno accompagnato per tutto l’anno.
Ma i primi posti non terminano qui per il rapper napoletano, simbolo della sua città e soprattutto del suo quartiere, che conquista anche il podio nella classifica degli album più ascoltati in Italia. “Dio lo sa” di Geolier si trova in prima posizione, seguito da “ICON” di Tony EFFE e “Vera Baddie” di ANNA. Mentre in quarta e quinta posizione troviamo gli album Tedua e Kid Yugi.