Morandi torna con “L’attrazione”: un regalo per i fan
La nuova raccolta “L’attrazione”, celebra i tanti anni di successi con duetti stellari e sorprese con la voce di Gianni Morandi.
Il 13 dicembre è una data da segnare sul calendario per tutti gli amanti della musica italiana, Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro, torna con un nuovo progetto discografico che promette di far ballare e commuovere generazioni. Stiamo parlando di “L’attrazione”, una maxi raccolta che celebra i suoi 80 anni di carriera e che rappresenta un vero e proprio regalo per tutti i suoi fan.
Un viaggio nel tempo
“L’attrazione” è un viaggio musicale che ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Morandi, da “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” a “Banane e lampone”, passando per grandi successi come “Vita”, “Scende la pioggia” e “In ginocchio da te”. Ma non è tutto qui: il disco contiene anche due speciali sorprese, ovvero delle rivisitazioni in chiave moderna di due dei suoi brani più iconici, realizzate in collaborazione con numerosi artisti italiani.
Duetti stellari e nuove collaborazioni
Una delle caratteristiche che rendono “L’attrazione” un album davvero speciale è la presenza di numerosi duetti con artisti di diverse generazioni. Oltre alla già nota collaborazione con Sangiovanni in “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”, il disco vede la partecipazione di nomi del calibro di Alessandra Amoroso, Ariete, Bresh, Gaia, Gigi D’Alessio, J-AX, Jovanotti, Marco Morandi, NASKA, Noemi, Paola & Chiara, Tommaso Paradiso e Tredici Pietro.
“Per questo compleanno così importante ho ricevuto un grandissimo regalo da parte di tanti amici e colleghi” – racconta Gianni Morandi – “Hanno voluto ricantare con me due delle mie canzoni più popolari, ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’ e ‘Banane e lampone’. Ringrazio tutti loro perché mi hanno reso veramente felice.”
Un’icona intramontabile
Con “L’attrazione”, Gianni Morandi dimostra ancora una volta di essere un artista capace di rinnovarsi senza mai tradire le proprie origini. Le sue canzoni, semplici e allo stesso tempo profonde, sono in grado di emozionare e di unire generazioni diverse. Un patrimonio musicale inestimabile che continua a farci sognare.