Il Teatro Acacia ha appena concluso il suo terzo anno di programmazione e presenta la sua stagione teatrale 2024/25.
Sotto la guida del Diana, ecco gli spettacoli in programma per la stagione teatrale 2024/25 del Teatro Acacia.
Si inizierà giovedì 24 ottobre BIAGIO IZZO “L’arte della truffa” scritto da Augusto Fornari ( sua anche la regia) e Toni Fornari, che attraverso momenti paradossali, comici ed emozionanti ci farà assistere ad una truffa si …. ma a fin di bene.
Da giovedì 7 novembre PAOLO CAIAZZO “Quella visita inaspettata” scritto e diretto da Paolo Caiazzo. La linea di confine che divide un comportamento etico da uno immorale non ha sempre un andamento lineare ed è in funzione di opportunità e situazioni. Tra gag, manie, fobie, grandi risate e riflessioni, vincerà la parte criminosa che è nascosta in ognuno di noi?
Da giovedì 21 novembre LINA SASTRI “La mia musica” scritto e diretto da Lina Sastri. Un viaggio nell’anima sull’ onda delle emozioni, delle parole e della musica. La magia del teatro e della musica che si fondono per dar vita ad uno spettacolo dal ritmo coinvolgente e accattivante e mai banale.
Da giovedì 5 dicembre “Perfetti sconosciuti” scritta e diretta da PAOLO GENOVESE. Una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento tratta dal famoso film cult: durante una cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate. Metteranno così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più profondi. Tra i protagonisti in scena PAOLO CALABRESE.
Da mercoledì 25 dicembre, per le festività natalizie, saremo in compagnia di CARLO BUCCIROSSO e la sua commedia “Vedovo allegro”: le disavventure di Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco che, tre anni dopo la pandemia, avendo perso la sua amata moglie a causa del virus, si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato.
Da venerdì 24 gennaio ALAN DE LUCA e LINO D’ANGIO’ incontrano il noto scrittore AMEDEO COLELLA: racconti e aneddoti sulla storia napoletana raccontati in maniera accattivante e divertente si inseriscono con canzoni, imitazioni e monologhi dei due attori partenopei: Lezioni di Napoletanità.
Da giovedì 20 febbraio SAL DA VINCI in “ Sal da vinci stories” regia di Luca Miniero. Filo conduttore sono delle vere e proprie storie per i social che saranno da spunto per parlare della sua vita: da un lato, la sua vita pubblica e dall’altro la sua vita privata ed intima raccontata con ironia al pubblico in sala. Un Sal da Vinci , intimo , inedito in un viaggio profondo tra Napoli , musica e i colori che con la sua voce e la sua vita sfugge a tutte le etichette.
Da venerdì 7 marzo “Incanti” è uno spettacolo che vede in scena sei dei più giovani e più premiati illusionisti italiani, che nell’arco della serata si alterneranno sul palcoscenico portando in scena con le loro performance una interrogazione sull’incanto, sulla sua vera natura e sull’importanza di saperlo coltivare nelle nostre vite.
Dal giovedì 13 marzo chiude la stagione del Teatro Acacia, lo spettacolo “Premiata pasticceria Bellavista” commedia scritta da Vincenzo Salemme, che per la prima volta nella sua carriera di autore di numerose commedie di successo, farà raccontare una storia creata dalla sua penna ad un gruppo di giovani e straordinari artisti con una prestigiosa storia alle spalle: La Compagnia del Teatro Nest :Francesco di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino per la regia di Peppe Miale Di Mauro.