Enrico Brignano
Enrico Brignano

Enrico Brignano riporta in scena “I 7 Re di Roma”

Enrico Brignano al teatro con un omaggio alla tradizione ed un tocco moderno

A 35 anni dal suo debutto, torna in scena uno degli spettacoli più iconici del teatro italiano: “I 7 Re di Roma”. Enrico Brignano, con la sua verve ironica e il suo talento versatile, rende omaggio a Gigi Proietti, protagonista indimenticabile della messa in scena originale, riproponendo questa leggenda musicale scritta da Gigi Magni e musicata da Nicola Piovani.

Un viaggio attraverso la storia di Roma
Dal 8 ottobre 2024 al Teatro Sistina di Roma, il pubblico potrà rivivere le vicende dei sette re che hanno segnato la storia della Città Eterna. Uno spettacolo che mescola sapientemente mito e realtà, travolgendo gli spettatori con canzoni, balli e travestimenti in un crescendo di emozioni.

Tradizione e innovazione
Enrico Brignano, coadiuvato da Michele Gammino nel ruolo del dio Giano, guida il pubblico in un viaggio nel tempo, rivisitando il testo originale con un adattamento curato da Manuela D’Angelo. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione, mantenendo il fascino dello spettacolo originale ma rendendolo più vicino al gusto contemporaneo.

Un cast d’eccezione
Sul palco, accanto a Brignano e Gammino, un cast d’eccezione composto da Pasquale Bertucci, Giovanna D’Angi, Ludovica Di Donato, Michele Marra, Simone Mori, Ilaria Nestovito, Andrea Perrozzi, Andrea Pirolli, Emanuela Rei ed Elisabetta Tulli. Le scene sono di Mauro Calzavara, il disegno luci di Marco Lucarelli, i costumi di Paolo Marcati, le coreografie di Thomas Signorelli. La regia assistente è affidata a Pierluigi Iorio.

Uno spettacolo per tutti
“I 7 Re di Roma” è uno spettacolo che si rivolge a un pubblico di tutte le età. Un viaggio divertente e appassionante nella storia di Roma, un omaggio alla tradizione e una riflessione sulla natura umana che non smette mai di essere attuale.

Il tour
Dopo il debutto al Teatro Sistina di Roma, lo spettacolo proseguirà il suo tour in tutta Italia, toccando Torino, Padova, Bologna, Bari, Napoli, Milano, Firenze e Catania. Un’occasione imperdibile per rivivere la magia di uno spettacolo indimenticabile.

Lascia un commento