Elvis the Musical per ricordare il re del rock

Elvis the musical. Foto di Maria Chiara Panone

Elvis the Musical per ricordare il re del rock

Ultima tappa in Italia per Elvis the Musical, uno spettacolo che ha visto far rivivere le emozioni del “divo” live.

Il Re del Rock’n’Roll sbarca a Milano per l’ultima imperdibile data del tour. Elvis the Musical, lo spettacolo che ha conquistato pubblico e critica in tutta Italia, arriva al TAM Teatro degli Arcimboldi il 25 ottobre. Preparatevi a ballare e cantare sulle note dei più grandi successi di Elvis Presley, in un’atmosfera che vi riporterà direttamente agli anni d’oro del rock’n’roll.

Il trionfo di un mito
Dopo aver incantato il pubblico di Roma, Firenze, Bolzano e molte altre città, lo spettacolo scritto da Maurizio Colombi e diretto da Giancarlo Capìto si appresta a chiudere in bellezza il suo tour. Milano, città che ospita la maggior parte dei fan club italiani, si prepara ad accogliere un evento unico nel suo genere. Ballerini di swing e lindy hop, insieme a cosplayer di Elvis, creeranno un’atmosfera elettrizzante fin dai primi istanti.

Un cast interessante e una produzione di alto livello
Sul palco, un cast di eccezionali performer darà vita alla storia di Elvis Presley, dalla sua infanzia fino agli ultimi anni della sua carriera. Teresa Morici, Manuel Di Santo e Ivan De Carlo si alterneranno nell’interpretazione del Re del Rock, accompagnati da una band dal vivo che eseguirà i brani più iconici del suo repertorio. La regia di Maurizio Colombi e le coreografie di Rita Pivano rendono lo spettacolo ancora più coinvolgente e appassionante.

Un viaggio nel tempo
Elvis the Musical è un vero e proprio viaggio nel tempo, che ripercorre la carriera di Elvis Presley attraverso un’accurata ricostruzione storica e musicale. Le canzoni, le immagini e i costumi vi trasporteranno negli anni ’50, ’60 e ’70, facendoci rivivere l’emozione di un’epoca indimenticabile.

E voi ci chiederete: perché non dovremmo perdere questo spettacolo?

  • Un’esperienza unica: Se sei un fan di Elvis Presley, questo è l’evento che non puoi assolutamente perdere.
  • Un tuffo nel passato: Lasciati trasportare dalla magia del rock’n’roll e rivivi le emozioni di un’epoca indimenticabile.
  • Uno spettacolo per tutte le età: Elvis the Musical è uno spettacolo adatto a tutti, dai più giovani agli adulti.
  • Un’occasione per celebrare un mito: Unisciti a migliaia di fan per rendere omaggio al Re del Rock’n’Roll.

Elvis The Musical

Attraverso le canzoni di “the King” e il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business. In poco meno di due ore e attraversando un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni 50 fino agli anni 70, i più significativi per la sua produzione artistica, vedremo quindi in scena intorno a lui tutte le persone più importanti e che sono state vicine ad Elvis durante la sua ascesa e poi caduta: la madre, il padre, i ragazzi della sua band, la moglie Priscilla, l’ultima compagna e il suo agente (il colonnello Parker).

Elvis the musical. Foto di Maria Chiara Panone
Elvis the musical. Foto di Maria Chiara Panone

La tragica scomparsa di Elvis, mai del tutto accettata e fonte di innumerevoli leggende metropolitane, ridusse in lacrime e disperazione in milioni di persone in tutto il mondo, fan adoranti che lo amavano e continuano ad amarlo stregati da un carisma fatto di fascino, ribellione, dolcezza e sfrontatezza che attraversa i decenni con la stessa forza dirompente dalla quale è nato.

Uno dei momenti scolpiti nella memoria comune è proprio quello del funerale a Memphis con oltre 150.000 presenti e vari milioni collegati in diretta tv. Da questo prende il via il racconto dell’ascesa del Re del Rock’n’Roll, dal momento in cui un Elvis ancora con i capelli biondo naturale e camionista per necessità si ferma in un estemporaneo studio di registrazione su una highway qualunque, per registrare un disco istantaneo, un cosiddetto demotape, da regalare alla madre per il compleanno imminente. Non fa in tempo a rivelare la sorpresa, che il suo incontenibile talento è già esploso, dando il via all’ascesa vertiginosa della prima vera e unica rockstar planetaria.

Canzoni come Jailhouse Rock, It’s now or never (l’italianissima Oh Sole Mio), Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e le tante altre indimenticabili colonne sonore di un’epoca lunga 4 decenni e ancora viva e contemporanea accompagnano il pubblico dello spettacolo, che non potrà fare a meno di appassionarsi alla storia e ai suoi protagonisti, in una rock’n’roll ride verso la tragedia ma anche verso la consacrazione all’immortalità.

Un tributo al mito di Elvis Presley

Elvis The Musical è un tributo al mito di Elvis Presley, un artista che ha segnato la storia della musica e della cultura popolare. Lo spettacolo, attraverso le sue canzoni e la sua storia, racconta la fiaba di un ragazzo che diventa re, anche se si tratta di una fiaba con un finale triste.

La forza della musica dal vivo è trascinante e trasforma il musical in un vero concerto, che trasporterà la platea direttamente alla fine dei meravigliosi anni ’60. La scenografia, immersiva e materica, è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l’esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti dal Re del Rock.

Elvis The Musical è uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti della musica e del teatro, un’occasione per rivivere la magia del Re del Rock e la sua straordinaria storia.

Lascia un commento