Serena Rossi torna al teatro con “SereNata a Napoli”

Serena Rossi in SereNata a Napoli. Foto di Anna Camerlingo

Serena Rossi torna al teatro con “SereNata a Napoli”

Un atteso ritorno sulle scene, quello di un cuore napoletano che pulsa sul palco: è Serena Rossi che racconta la sua città

Napoli, cuore pulsante del Sud Italia, città di mille colori, di passioni travolgenti e di un’anima che sa emozionare: e lo sa bene Serena Rossi.

Ed proprio questo spirito ritroviamo in una delle sue più celebri interpreti, l’attrice, nata e cresciuta nel cuore di Napoli, ha sempre portato con sé l’amore profondo per la sua città. Un legame viscerale che traspare in ogni sua interpretazione, regalando al pubblico un’autenticità che va ben oltre la recitazione.

Dalla fiction al teatro, Napoli è sempre presente
Che sia nei panni di Mina Settembre, la psicologa napoletana che ha conquistato il cuore del pubblico, o nei suoi ultimi spettacoli teatrali, Serena Rossi non nasconde mai la sua napoletanità. Anzi, la esalta, facendone un punto di forza della sua carriera.
Il ritorno di Serena sul palcoscenico si evince dai suoi social network con il lancio del poster di “SereNata a Napoli”, dove dichiara: “Sentivo da tempo il bisogno di tornare su un palco teatrale e mi è venuto naturale pensare alla mia Napoli, alla sua musica e alla sua gente. SereNata a Napoli è un atto d’amore per la mia terra, dove ogni vicolo canta e ogni leggenda vive. Vi racconterò ogni passo di questo incredibile viaggio, in attesa di incontrarvi tutti a teatro“.

Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi su debutto, date e quant’altro su “SereNata a Napoli”.

Un legame che va oltre il lavoro
Ma l’amore di Serena Rossi per Napoli non si limita al lavoro. L’attrice è legatissima alle sue radici, alle sue tradizioni, ai suoi sapori. Non perde occasione per tornare nella sua città, per passeggiare per le sue strade, per assaporare la sua cucina. “Napoli è una madre per me“, ha spesso dichiarato l’attrice. “Mi ha dato tutto: l’amore per la musica, per la recitazione, per la vita stessa. È un po’ come una colonna sonora che mi accompagna sempre […] Napoli è un’emozione continua“, confida. “È un luogo dove il tempo sembra fermarsi, dove puoi respirare a pieni polmoni e sentirti vivo“.

Un’ambasciatrice d’eccezione
Serena Rossi è, senza dubbio, una delle più brillanti ambasciatrici di Napoli nel mondo. Con la sua semplicità, la sua autenticità e il suo talento, sta contribuendo a far conoscere la bellezza della sua città in ogni angolo del pianeta.

Lascia un commento