Figlio non sei più giglio: un grido contro la violenza

Mariella Nava e Daniela Poggi in Figlio non sei più giglio

Figlio non sei più giglio: un grido contro la violenza

Daniela Poggi e Mariella Nava interpretano un toccante melologo sulla violenza di genere: Figlio non sei più giglio

Lunedì 11 novembre alle ore 21, il Teatro di Villa Lazzaroni ospiterà lo spettacolo “Figlio non sei più giglio”, un’opera intensa e coinvolgente che affronta il delicato tema della violenza di genere. Scritto e diretto da Stefania Porrino, il melologo vede protagoniste le talentuose attrici Daniela Poggi e Mariella Nava.

Ispirandosi alla celebre lauda “Il pianto della Madonna” di Jacopone da Todi, Porrino rielabora il dolore materno in una chiave contemporanea. In scena, Daniela Poggi interpreta Maria, una donna moderna che si trova a confrontarsi con una tragedia inaudita: suo figlio, un tempo innocente, è diventato l’autore di un atto violento.

Attraverso una lettera indirizzata al figlio, Maria esprime i suoi tormenti, le sue domande e la sua disperazione. La donna cerca di comprendere le ragioni che hanno spinto il figlio a compiere un gesto così atroce, sperando di trovare un briciolo di speranza in una sua possibile redenzione.

Il testo, ricco di emozione e profondità, si intreccia con le musiche originali di Mariella Nava, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente che tocca le corde più profonde del pubblico. “Figlio non sei più giglio” è uno spettacolo che invita alla riflessione, stimolando un dibattito su un tema purtroppo ancora attuale.

Lascia un commento