FantaSanremo: torna il gioco del Festival con delle novità

FantaSanremo: torna il gioco del Festival con delle novità

Un gioco diventato ormai “evento collaterale” del Festival di Sanremo, parliamo del FantaSanremo: ecco come funziona.

Con il ritorno del Festival di Sanremo, torna anche il gioco più amato dagli italiani da svolgere durante il festival: FantaSanremo. Quest’anno, però, le novità introdotte non sono poche, e ad annunciarlo è proprio il team del gioco tramite i suoi profili social. Le nuove regole prevedono una composizione di squadra più numerosa, nuove funzionalità del capitano e la possibilità di cambiare la propria formazione ad ogni serata. L’apertura delle iscrizioni al FantaSanremo 2025 aprirà il 27 dicembre.

Quali sono le modifiche al FantaSanremo 2025?

Con l’aumento dei Big in gara, aumenta anche il numero dei componenti di squadra. Bisognerà scegliere 7 artisti, di cui 5 saranno titolari e 2 saranno riserve. In questo modo, ogni fantallenatore dovrà gestire la propria squadra scegliendo la propria formazione ogni giorno, da mercoledì 12 febbraio a sabato 15, dalle ore 8:00 alle 20:00. I baudi a disposizione saranno sempre 100, ma con la probabilità che gli artisti costeranno meno.

Inoltre, si potrà nominare ogni sera un nuovo capitano, anche durante il Festival, che raddoppierà i punti grazie ai bonus relativi ai piazzamenti in Top 5 per ogni serata e i relativi punti di bonus e malus per il piazzamento nella Classifica Finale. Gli artisti “a riserva” potranno guadagnare o perdere punti grazie ai Bonus e ai Malus Extra.

Lascia un commento