Sara Zanier: La Niña, la Pinta… e tanto altro

Sara Zanier. Foto di Beniamino Finocchiaro

Sara Zanier: La Niña, la Pinta… e tanto altro

Protagonista della sitcom “La Niña, la Pinta e…”, incontriamo nuovamente l’attrice Sara Zanier, che ci racconta un po’ di novità.

“La Niña, la Pinta e…” ha visto Sara Zanier protagonista di una sitcom in podcast insieme all’amica di sempre, nonché collega, Barbara Clara Pereira.

Quattro puntate e quattro ospiti scelti accuratamente, così come i temi trattati, che ci racconta di seguito!

Ben ritrovata su La Gazzetta dello Spettacolo, Sara Zanier. “La Niña, la Pinta e…” ti ha recentemente visto protagonista insieme alla collega e amica Barbara Clara Pereira. Che esperienza ha rappresentato?
Barbara è una delle poche e care persone che porto con me dall’esperienza di CentoVetrine. Abbiamo pensato, negli anni, a cosa realizzare insieme ed è così nata l’idea del Podcast da unire alla Sit-com, un mix che ci appartiene, vista la nostra allegria, il nostro stare insieme sempre con piacere. Un esperimento di sole quattro puntate, al momento…

Quale riscontro avete ottenuto da parte delle persone che hanno avuto modo di visionare le quattro puntate?
Le difficoltà non sono state poche, sinceramente parlando, e tanto ancora ci sarà da perfezionare. Il parere di chi ci ha seguito, però, è davvero buono ma forse manca un po’ più di Sit-com. Abbiamo comunque divertito il nostro pubblico e i temi trattati sono piaciuti, hanno avuto la loro rilevanza. Abbiamo parlato di fertilità, di argomenti importanti, che hanno ottenuto grande ascolto.

L’ironia ha di certo reso il tutto più scorrevole…
Si, l’idea era proprio quella di realizzare una chiacchierata tra amici, sul divano, parlando in maniera simpatica, ‘leggera’, di argomenti reali, di spessore. Continueremo su questa strada cercando, insieme ai nostri ospiti, di capirne di più sul tema centrale di una ‘futura’ puntata.

Da qualche tempo sei ad “Un Posto al Sole”, nota soap opera di Rai 3. Cosa possiamo aspettarci dal tuo personaggio?
Il triangolo Nunzio, Rossella e Diana continuerà… ma non posso anticipare altro, mi capirete.

La tua Diana ha subito un abuso, per poi ritrovarsi a vivere, subire, un coma. Come hai vissuto quel frangente?
È stata tosta! Ho toccato una tematica importante, attualissima, e ne sono stata contenta. Raramente capitava di dover realizzare scene del genere ai tempi di CentoVetrine. Trovo sia giusto, oggi, toccare determinate situazioni ad Un Posto al Sole, capire come agire, utilizzare codici fondamentali, cosa che accadrà nella serie, a breve.

Cosa ci riserverà il futuro artistico di Sara Zanier?
In programma c’è una collaborazione con Rai Vaticano, un progetto dal nome non del tutto definito, con delle puntate dedicate ai dieci comandamenti realizzate in chiave moderna. Saprò dirvi di più in futuro.

Lascia un commento