LOL – Chi ride è fuori: nuovi conduttori e concorrenti
Anticipazioni, novità e commenti per la nuova edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, con un inedito duo alla conduzione.
Dopo quattro edizioni di “LOL – Chi ride è fuori”, ecco pronta la quinta che per l’occasione ha rivoluzionato il suo look.
Al timone dello show, infatti, c’è un duo inedito che promette risate e improvvisazioni: Angelo Pintus ed Alessandro Siani.
Saranno loro “i padroni di casa”, posizionati nella cosiddetta Control Room, che dovranno far rispettare regole e cogliere falli.
Dieci i comici che dovranno “combattere” a suon di non risate per arrivare alla vittoria.
Per il momento, però, andremo a scoprire i primi nove nomi dei partecipanti, poichè il decimo sarà decretato in seguito alla vittoria della seconda stagione di “Original LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro” la cui giuria è composta da artisti molto amati: Mago Forest, Elio, Katia Follesa e Lillo Petrolo.
Le regole di LOL – Chi ride è fuori
Sei le ore di gioco, che saranno poi suddivise in puntate, durante le quali c’è un’unica missione: far ridere gli avversari rimanendo seri.
Il concorrente che sorride, ride o fa semplicemente una smorfia inizialmente verrà solo ammonito con un cartellino giallo, poi in caso di secondo cedimento verrà espulso con un cartellino rosso.
Tuttavia altre possono essere le cause di ammonizione oppure di espulsione:
- Vietato coprirsi la bocca.
- Partecipare attivamente per far ridere gli altri giocatori.
- Vietato bloccare la risata con oggetti esterni.
- Eliminazione del concorrente che ha provocato il minor numero di espulsioni o ammonizioni.
I concorrenti in gara
Andiamo a conoscere i partecipanti in gara: Raul Cremona, Geppi Cucciari, Enrico Brignano, Flora Canto, Enrico Basso, Valeria Graci, Andrea Pisani, Tommy Cassi e Marta Zoboli.
Dalla seconda stagione è stata introdotta l’arma letale della risata, che consiste nella presenza di un comico fuori gara che coinvolge i concorrenti in gag e battute.
Nella quarta stagione, invece, è stata inserita La perla, ovvero i conduttori possono premiare il concorrente che ha detto una battuta molto divertente, consentendogli di ridere per 5 minuti.
Il vincitore si aggiudicherà il premio finale di 100.000 euro, che dovrà devolvere interamente in beneficenza.
LOL – Chi ride è fuori è distribuito da Prime Video ed è basato sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto.