Pippo Balistreri: l’uomo dei record di Sanremo
Il nome potrebbe non venire subito alla memoria, ma Pippo Balistreri è direttore di palco da 41 edizioni del Festival di Sanremo.
Il direttore di palco più longevo della storia del Festival di Sanremo, Pippo Balistreri, continua a collezionare riconoscimenti. Dopo aver ricevuto il premio Città di Sanremo direttamente dalle mani di Amadeus, Balistreri si aggiudica un nuovo importante riconoscimento.
Il bagherese, da 41 anni artefice delle scenografie più suggestive del Festival, sarà premiato con lo speciale award Casa Sanremo Off nell’ambito del 29esimo Premio Penisola Sorrentina. Un riconoscimento che sottolinea l’importanza del suo ruolo fondamentale dietro le quinte del palco più famoso d’Italia.
L’appuntamento è per il 26 ottobre al Teatro Tasso di Sorrento, dove si terrà una grande celebrazione del mondo dell’audiovisivo italiano. A consegnare il premio a Balistreri sarà Vincenzo Russolillo, ideatore e patron di Casa Sanremo Off.
Un’altra conferma del grande affetto che il pubblico e il mondo dello spettacolo nutrono nei confronti di Pippo Balistreri, un uomo che ha fatto della passione per il suo lavoro la sua più grande forza.
Ovviamente la redazione del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo” seguirà per i lettori l’evento in diretta.