Uonderbois: l’anteprima alle Giornate Professionali di Cinema
La nuova serie Disney+, Uonderbois, sbarca in anteprima nella città di Sorrento con i suoi protagonisti e autori.
Sorrento si prepara ad un’anteprima magica: il prossimo lunedì 2 dicembre, alle ore 20.30, il Cinema Teatro Tasso ospiterà il lancio della nuova serie originale italiana Uonderbois, in arrivo su Disney+ il 6 dicembre.
L’evento, che inaugura le Giornate Professionali di Cinema “Next generation” per la Città di Sorrento, vedrà la partecipazione di un cast stellare e di un team creativo di grande talento. Saranno presenti i registi Andrea De Sica e Giorgio Romano, gli autori Barbara Petronio e Gabriele Galli e gli interpreti Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo e Francesco Di Leva.
Uonderbois è una serie che ci trasporta nell’incantevole mondo di Napoli, una città ricca di storia, leggende e misteri. I cinque protagonisti, ragazzini di dodici anni, sono alla ricerca di Uonderboi, una figura leggendaria che unisce il fascino del Munaciello alla modernità di un Robin Hood napoletano.
La serie, ambientata tra le bellezze di Napoli, ci mostra un lato meno conosciuto della città, fatto di magia e avventura. Come affermano gli autori, “a tutto ciò che di magico e misterioso si cela in questo luogo hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze”.
Uonderbois è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group, e vanta la partecipazione di un cast corale che include, oltre ai già citati, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Daniele Rienzo, Ivana Lotito e la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.
La colonna sonora della serie è affidata a Geolier, uno dei rapper italiani più apprezzati del momento, che ha composto e interpretato i due brani inediti “Ferrari” e “Parl’ cu mme”.
L’evento di anteprima a Sorrento è un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica di Uonderbois e scoprire in anteprima le avventure dei cinque ragazzi napoletani. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.