Torna Via dei Matti n.0: musica e storie su Rai 3
Valentina Cenni e Stefano Bollani riaprono le porte della loro casa musicale in Via dei Matti n.0 per una nuova stagione.
Torna l’appuntamento imperdibile per gli amanti della musica! Via dei Matti n. 0, il programma cult di Rai Cultura ideato da Valentina Cenni e Stefano Bollani, torna in onda dal 16 dicembre su Rai 3.
La celebre casa musicale, luogo di incontri, esibizioni e sperimentazioni, riapre le sue porte per una nuova stagione ricca di sorprese. Ogni sera, dal lunedì al venerdì alle 20.20, Valentina e Stefano ci accompagneranno in un viaggio musicale alla scoperta di grandi artisti, come Maurice Ravel, Joni Mitchell, Bob Marley, John Coltrane ed Elis Regina.
“La musica è un linguaggio universale che ci consente di comunicare abbattendo ogni barriera”, raccontano i due conduttori. “Siamo entusiasti di tornare e condividere con il pubblico la nostra passione per la musica”.
Ogni puntata sarà un omaggio a un grande musicista, un’occasione per approfondire la sua vita, la sua opera e il suo impatto sulla cultura musicale. Attraverso aneddoti, curiosità e riflessioni, Valentina e Stefano ci guideranno alla scoperta di nuovi mondi sonori, sempre con il loro caratteristico stile ironico e coinvolgente.
“Quando qualcuno ci dice che ha scoperto un nuovo artista grazie a noi, è una grande soddisfazione”, afferma Valentina Cenni. “Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone alla musica e farle innamorare di questo meraviglioso linguaggio”.
Come da tradizione, ogni puntata si concluderà con un’esibizione dal vivo di Stefano e Valentina, che ci delizieranno con arrangiamenti originali di brani celebri.
Via dei Matti n. 0 è un programma che unisce la passione per la musica alla capacità di raccontare storie. Un format unico nel panorama televisivo italiano, che ha conquistato il pubblico di tutte le età.