La Scuola: su Netflix la miniserie con Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo protagonista de "La Scuola"

La Scuola: su Netflix la miniserie con Massimiliano Gallo

Con “La Scuola” facciamo un salto nel mondo delle miniserie di Netflix, che vede come protagonista Massimiliano Gallo.

La scuola racconta su Netflix otto ragazzi della Nunziatella: la nuova serie con l’amatissimo Massimiliano Gallo.

Massimiliano Gallo torna in tv, su Netflix, come protagonista di nuovo progetto artistico intitolato “La scuola”.

Diretta da Ivan Silvestrini, regista anche di Mare Fuori, la serie “La Scuola” si prefigge lo scopo di analizzare la vita di alcuni cadetti iscritti alla famosa scuola partenopea Nunziatella.

Nel cast, oltre a Massimiliano Gallo, troveremo Irene Maiorino, apprezzata artista anche ne “L’Amica Geniale” 4  e Cristiana Capotondi.

Gli attori scelti per interpretare i giovani allievi della scuola sono artisti emergenti che non rimarranno indifferenti agli occhi degli spettatori.

Tra i personaggi di spicco emergono: Salvo, un giovane napoletano in cerca di un riscatto sia personale che morale, in quanto la famiglia di provenienza non gode di ottima fama.

Camilla è una bellissima ragazza con un carattere molto forte, desiderosa di voler diventare influencer.

Vincenzo viene dal vicino Lazio ed è ragazzo molto sensibile, per nulla inclinato alle attività sportive, sa però essere un ottimo amico, oltre ad essere dotato di grande carisma.

Diego, invece, ama la scherma proprio come la tranquilla Rachele.

Max è il tipico “teppistello” del gruppo, mentre la settentrionale Adele si rivela essere determinata e sicura, doti grazie alle quali sarà in grado di superare alcuni ostacoli.

In conclusione c’è la napoletana Paola, la quale a tutti i costi vuole prendere le distanze dal suo ambiente sociale borghese.

Alcune delle riprese si sono svolte a Napoli in via Salvator Rosa, Piazza Dante e Piazza del Gesù, ma il set si sposterà anche su altre zone fra cui di Portici.

La data della messa in onda non è ancora prevista, l’attesa farà crescere la curiosità…

Lascia un commento